Calciomercato.com

  • Barcellona, Araujo entra e si prende la fascia contro il Real Madrid: la Juventus osserva

    Barcellona, Araujo entra e si prende la fascia contro il Real Madrid: la Juventus osserva

    • Pietro Siviero
    È partito dalla panchina Ronald Araujo contro il Real Madrid, nella finale della Supercoppa di Spagna, che era in programma alle ore 20 al King Abdullah Sports City di Gedda. L'allenatore blaugrana Hansi Flick ha infatti deciso di mandare in campo la coppia difensiva già vista nella semifinale contro l'Athletic Club, formata da Iñigo Martínez e Pau Cubarsí.

    LA JUVENTUS OSSERVA - La scelta del tecnico del Barcellona può anche essere letta in ottica mercato, con la Juventus che sta continuando a monitorare il difensore uruguaiano per la finestra invernale di calciomercato, anche in vista della partenza di Danilo, che ormai sembra prossima. Lo stesso classe '99, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, avrebbe ribadito a Flick la propria volontà di partire.

    ALTRE PISTE - Nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid però il difensore della Nazionale uruguaiana è subentrato al minuto 28 al posto di Iñigo Martínez infortunato e si è messo al braccio la fascia di capitano, che fino a quel momento era stata indossata da Raphinha. Inoltre il difensore classe '91, secondo quanto riportato da As, avrebbe riportato uno strappo al bicipite femorale che potrebbe tenerlo fuori a lungo e complicare la corte della Juventus per Araujo. Nel frattempo il club bianconero, oltre a rimanere vigile sul fronte Barcellona, ha dato anche un'accelerata per il terzino portoghese Alberto Costa del Vitoria Guimaraes.

    Altre Notizie