Getty Images
Follia in Copa America! La finale inizia con 90' di ritardo. Tifosi senza biglietto assaltano lo stadio, tentativi anche dai condotti dell'aria
- 38
Sì perché le forze di sicurezza americane, la polizia e gli steward, non hanno mollato la presa e hanno resistito creando un inevitabile effetto ad imbuto che si è trasformato col tempo in una pressa che stava schiaccando, letteralmente, molti dei tifosi rimasti in mezzo bambini e famiglie comprese. Tanti i tifosi che sono stati costretti a richiedere l'intervento dei sanitari, tante le scene delle forze di polizia che resistono agli assalti aiutando gli steward a tenere sigillati i cancelli.
Oltre a questo, ovviamente, molti hanno provato anche a forzare le barriere dell'impianto in altri modi, arrampicandosi sulle ringhiere, scavalcando e trovando puntualmente l'intervento anche violento della polizia. I più ingegnosi, e qui si scatena la follia, hanno addirittura provato ad intrufolarsi attraverso i condotti di aerazione dello stadio in una scena dal sapore di film hollywoodiano che però ha sfiorato l'ennesima tragedia.
More people getting into the game through… what??? The vent??
— Tactical Manager (@ManagerTactical) July 15, 2024
What is happening in the Copa America Final? pic.twitter.com/QKgkwEmnCW