Calciomercato.com

  • Getty Images
    Foggia, gesto d'amore dei giocatori: il patron molla, la squadra si paga la trasferta. E spunta una nuova cordata

    Foggia, gesto d'amore dei giocatori: il patron molla, la squadra si paga la trasferta. E spunta una nuova cordata

    Autogestione a Foggia. Il presidente Canonico ha deciso di dimettersi dal club con una conferenza stampa, ascoltando le richieste dei tifosi: la squadra dovrà arrangiarsi fino alla fine del campionato, al punto che per la prossima trasferta di Crotone i giocatori si dovranno pagare il viaggio e l’albergo a loro spese.

    LA RIBELLIONE DLELA SQUADRA - La trasferta programmata dalla società prevedeva infatti la partenza in pullman lunedì mattina, con la partita in scena alle 20.30, ma i giocatori questa volta si sono ribellati, per non ripetere gli ultimi due viaggi last-minute a Caserta ed in pullman fino a Biella per affrontare la Juventus NG. D’intesa con il tecnico Luciano Zauri e il direttore sportivo Luca Leone, lo spogliatoio ha deciso di anticipare la partenza dopo la rifinitura di domenica, com’è prassi nelle società professionistiche.

    LA NUOVA CORDATA - Canonico minaccia anche di non onorare nemmeno la scadenza del 16 aprile per il pagamento degli stipendi ai tesserati. Nemmeno la probabile penalità che potrebbe scattare sul prossimo campionato del Foggia preoccupa il presidente, che chiede 6 milioni per la cessione del club: per ora la cordata che ha richiesto informazioni fa capo al vecchio proprietario, Fedele Sannella, ex presidente dei satanelli tra il 2015 e il 2019.

    Altre Notizie