![Fiorentina, UFFICIALE: ceduto Lafont al Nantes](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-06/Lafont.ufficiale.Nantes.Twitter.2019.1400x840.png)
Fiorentina, UFFICIALE: ceduto Lafont al Nantes
Adesso è ufficiale: la Fiorentina ha ceduto Alban Lafont. Questo il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes".
L'ADDIO - Il portiere francese ha spiegato a FirenzeViola.it il motivo dell'addio: "A Firenze sono stato molto bene ed è una città che mi rimarrà nel cuore, ma sentivo che il mio percorso era finito. Sono stato io a scegliere di andare via, è una decisione che avevo preso già prima della fine della stagione. Per fortuna si è concluso tutto in fretta. Ringrazio la Fiorentina, i miei compagni e i tifosi che mi sono stati vicini nei momenti più complicati. Continuerò a tifare per i viola".
OLTRE LE CRITICHE - Sul ritorno in Francia: "Avevo anche altre offerte, alla fine ho deciso di tornare nel campionato dove sono esploso. Le critiche? Non mi hanno mai dato fastidio, non leggo né i giornali né i commenti dei tifosi sui social. Mi sono sempre concentrato sul mio lavoro e ho dato ogni giorno il cento per cento in allenamento".
SFORTUNA - Una stagione negativa nella quale la Fiorentina ha rischiato la retrocessione fino all'ultima giornata: "Sono stato sfortunato perché la mia prima stagione in Serie A è coincisa con una fase difficile e complicata, ora penso solo al Nantes".
Le FC Nantes et l’@acffiorentina ont trouvé un accord pour le prêt de deux saisons avec option d'achat d’@AlbanLafont (20 ans), sous réserve d'une visite médicale et de tests physiques concluants.https://t.co/BbpO5EVvRY
— FC Nantes (@FCNantes) 29 giugno 2019