Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, ufficiale: Bonaventura non rinnova, sarà svincolato

    Fiorentina, ufficiale: Bonaventura non rinnova, sarà svincolato

    Giacomo Bonaventura lascia la Fiorentina. In scadenza di contratto oggi con il club viola, il centrocampista non ha trovato l'accordo con la società per rinnovare e sarà dunque un parametro zero. Lo svincolo dell'ex Milan è stato annunciato, con un post sui social, dalla stessa Fiorentina con cui nelle ultime settimane pareva possibile trovare un'intesa. Così non è stato e ora si aprirà per il giocatore una nuova pagina della sua carriera.

    L'ADDIO - "Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola! In bocca al lupo per la tua prossima avventura!", questo il messaggio comparso sui profili del club che ringrazia e si congeda da una delle sue bandiere degli ultimi anni. Con la Fiorentina, Bonaventura ha messo a referto 22 gol e 22 assist in 162 partite.

    FUTURO - Scottato dalla non convocazione di Spalletti per la spedizione agli Europei, il centrocampista dovrà ora trovarsi una nuova sistemazione. Nell'ultima finestra di mercato, è stato vicino alla Juventus. A Torino lo voleva Allegri per dare manforte sulla trequarti e portare la sua esperienza nel confronto allora serrato con l'Inter. Ora che il tecnico livornese ha salutato il club, difficile pensare a un ritorno di fiamma ma sono già parecchi, come confermato dal suo procuratore Raiola a calciomercato.com, i club che hanno chiesto informazioni su di lui.

    Altre Notizie