Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, tutto sul Lech Poznan: il bomber ha giocato in Italia e hanno già vinto al Franchi!

    Fiorentina, tutto sul Lech Poznan: il bomber ha giocato in Italia e hanno già vinto al Franchi!

    • FC
    Si è appena svolto il sorteggio di Conference League per quello che riguarda i quarti di finale della competizione. L’urna di Nyon è particolarmente benevola per la Fiorentina che pesca il Lech Poznan. L’andata si giocherà il 13 aprile in Polonia  con il ritorno fissato esattamente una settimana dopo, il 20 dello stesso mese allo stadio Franchi. I polacchi si trovano al terzo posto nel campionato polacco dietro a Rakow e Legia Varsavia. Nel girone di Conference, i ragazzi allenati da Van den Brom sono arrivati dietro al Villareal. Dopodiché, hanno eliminato Bodo Glimt e Djurgardens vincendo sia all’andata che al ritorno. L’avversario è certamente alla portata, ma non è da sottovalutare. Il Lech ha infatti già incontrato i Viola nei gironi di Europa League 2015-2016, perdendo in Polonia ma superando la squadra gigliata al Franchi per 2 a 1.

    Lo schieramento tattico

    I polacchi non sono una squadra in possesso di un elevatissimo tasso tecnico, ma l’allenatore olandese schiera i suoi con un 4-2-3-1 piuttosto offensivo che esalta le caratteristiche delle sue ali. In alternativa c'è il 3-5-2, schierabile con l'ausilio di qualche accorgimento. 

    La stella

    Il profilo più interessante è quello dell’ala destra Michal Skoras, esterno estremamente dinamico già nel giro della nazionale polacca e cercato anche dal Bologna in tempi recenti. Ma occhio anche allo svedese Ishak, ex Parma e Crotone, che ha messo a segno dieci reti fin qui, risultando il capocannoniere stagionale. Un'altra vecchia conoscenza del nostro campionato è Bartosz Salamon, con una lunga militanza in Italia, tra Milan, Brescia, Foggia, Sampdoria, Pescara, Cagliari, Frosinone e SPAL. 

    Altre Notizie