Getty Images
Fiorentina, Pezzella: 'Ecco il mio idolo e il nostro obiettivo massimo'
"Io ai Mondiali con l'Argentina? Non lo so, lavoro nella mia squadra per giocarli, cosa che per me sarebbe realizzare un sogno. Progredisco per convincere il ct Sampaoli a chiamarmi in nazionale".
"La Fiorentina è una realtà bellissima, mi piace tantissimo la città, la squadra, il centro sportivo, lo stadio ed i tifosi. Sono molto felice di essere qua e di far parte di questa squadra. Non mi aspettavo di fare subito bene con questa maglia, pensavo fosse più difficile, e sono molto contento di come stiamo giocando. Ho scelto la Fiorentina perché ho parlato tantissimo con mister Pioli e con Corvino, e loro mi hanno dato fiducia e mi hanno convinto a venire a Firenze".
"Non so perché gli argentini si trovano spesso bene in Italia. Mio nonno era italiano e il nostro sangue in famiglia è sempre stato anche italiano. Qui c'è un calcio bellissimo e sono felice di giocare qui. Il mio idolo è sempre stato Ayala, che è stato un grandissimo giocatore per l'Argentina, però anche Passarella è un punto di riferimento essendo stato il miglior difensore centrale della storia del calcio argentino".