Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, ore decisive per Gudmundsson: il Genoa prova a blindarlo

    Fiorentina, ore decisive per Gudmundsson: il Genoa prova a blindarlo

    • Marco Tripodi
    Sono ore decisive per stabilire, una volta per tutte, le sorti del possibile passaggio di Albert Gudmundsson dal Genoa alla Fiorentina. 
    Dopo settimane di tira e molla, con il giocatore dato alternativamente ora molto vicino ai viola, ora in procinto di restare in rossoblù, la giornata odierna e quella di domani dovrebbero finalmente dare una risposta definitiva sulla questione. 

    RUSH FINALE - Distanti su molti aspetti della trattativa, le tre parti in cause (i due club più il giocatore) sono però concordi su un punto: arrivare il prima possibile a una soluzione che definisca la vicenda. La dead-line dell'operazione è fissata a sabato, giorno del debutto in campionato sia della squadra di Gilardino che di quella di Palladino. Ma tutti sperano di poter arrivare al traguardo già nelle prossime 24 ore. 

    ESTREMO TENTATIVO - Malgrado Gudmundsson abbia già dato il suo assenso al trasferimento in Toscana, accettando la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, il Genoa sta provando il tutto per tutto pur di trattenere ancora con sé l'attaccante islandese. Dopo aver ceduto lo scorso venerdì Mateo Retegui all'Atalanta, i liguri non vorrebbero perdere anche l'altro titolare del proprio reparto avanzato. A tal proposito nella giornata di oggi è in programma un incontro tra l'entourage del ragazzo e la dirigenza ligure. L'obiettivo, ovviamente, è quello di convincere Gudmundsson a non separarsi dal Grifone

    OFFERTA - Per riuscire nell'impresa il Genoa è disposto a mettere sul tavolo un sensibile aumento di stipendio. L'1,2 milioni di euro che l'ex Psv percepisce attualmente verrebbe quasi raddoppiato, andando praticamente a pareggiare la proposta contrattuale della Fiorentina, rendendolo il giocatore più pagato dell'attuale rosa rossoblù. Un tentativo estremo, da dentro o fuori, per scrivere finalmente la parola fine su una telenovela di mercato che rischia di avere contraccolpi negativi per tutte le parti in causa.

    Altre Notizie