Getty Images
Fiorentina, Nico Gonzalez spinge per andare al Leicester: tre possibili sostituti
Il presidente Commisso ci gira intorno: "Se arrivano offerte del genere vuol dire che i nostri giocatori valgono", ma il club viola sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di accettare l'offerta e intanto il giocatore spinge per andare in Inghilterra. Tra l'entourage di Nico e il Leicester i contatti vanno avanti con ottimismo e fiducia, in attesa di una risposta della Fiorentina. Che intanto si sta guardando intorno per cercare l'eventuale sostituto. Nella lista della società ci sono tre profili che piacciono in particolare: Boga, Brekalo e Sabiri.
BOGA - Il primo è seguito già da mesi, c'era stata un'idea in estate poi mai concretizzata. L'avventura a Bergamo non è mai decollata, e anche se nell'ultima gara col Bologna è stato decisivo con due assist l'Atalanta è pronta a venderlo di fronte a un'offerta ritenuta all'altezza.
BREKALO - Diverso il discorso di Brekalo, in scadenza di contratto con il Wolfsburg e che la Fiorentina vorrebbe prendere a zero per la prossima stagione. Non è escluso però che in caso di cessione di Nico Gonzalez possa provare a prenderlo subito; da superare la concorrenza del Monza e - soprattutto - del Getafe.
SABIRI - Il profilo di Sabiri piace da tempo ai viola: alla Samp era partito forte con Giampaolo ma da quando è arrivato Stankovic non trova più spazio. Per questo il marocchino potrebbe cambiare aria e la Fiorentina l'ha messo nella lista; si era pensato anche a uno scambio con Maleh poi andato al Lecce (prestito con diritto e di riscatto e controriscatto), la richiesta della Samp è intorno ai 6/7 milioni di euro.