Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, Nico Gonzalez piace all'estero: il piano di Commisso

    Fiorentina, Nico Gonzalez piace all'estero: il piano di Commisso

    • Francesco Guerrieri
    Sei mesi dopo ci risiamo: dall'estero hanno bussato alla porta della Fiorentina per Nico Gonzalez. L'attaccante argentino ha chiuso la stagione con 14 gol e 5 assist tra tutte le competizioni. Il tallone d'Achille sono gli infortuni e i problemi fisici che gli hanno fatto saltare anche il Mondiale, ma quando sta bene fa spesso la differenza. Classe '98, l'attaccante esterno argentino - 74 minuti in campo nell'amichevole di oggi contro l'Australia - ha estimatori in Spagna e Inghilterra: piace al Valencia - che in quel ruolo ha perso Justin Kluivert - al Fulham e ad altri club di Premier League. Le società interessate stanno monitorando la situazione, ma la Fiorentina ha già le idee chiare su come gestire le eventuali richieste.



    POSSIBILE RINNOVO - Per il presidente Commisso il giocatore non è in vendita, vorrebbe tenerlo ancora a Firenze per dare continuità al progetto targato ancora Vincenzo Italiano. Quello di Gonzalez è un profilo internazionale che garantisce qualità ed esperienza alla squadra, gol e assist spesso decisivi anche per la cavalcata in Conference League fino alla finale con il West Ham. Arrivato nell'estate 2021 dallo Stoccarda per poco meno di 25 milioni di euro, Gonzalez è blindato da un contratto fino al 2026; per evitare ogni tipo di tentazione però la Fiorentina sta pensando anche di rivedere il contratto del giocatore con un ritocco dell'ingaggio.

    NO A 35 MILIONI - Il club ha massima fiducia nelle qualità del ragazzo e l'ha dimostrato anche quando a gennaio ha detto no a un'offerta del Leicester da 35 milioni di euro. Una conferma del fatto che per convincere Commisso a vendere il giocatore servirà una proposta superiore a quella ricevuta qualche mese fa, intorno ai 40 milioni se non oltre. Altrimenti Nico non si muove.

    Altre Notizie