Fiorentina, Corvino.| Nassi: 'Scelte incomprensibili'
La Fiorentina ha ufficialmente perso Gaetano D’Agostino. È questa la notizia più importante delle comproprietà viola, notizia che chiude una settimana incredibile dal punto di vista delle voci: prima Mihajlovic vicino all’Inter, poi Mutu al Cesena e infine D’Agostino che torna ad Udine. Oggi inizia una nuova settimana e a Firenze l’umore non è certo dei migliori. Violanews.com ha contattato l’ex direttore sportivo della Fiorentina Claudio Nassi per un commento proprio su queste ultime notizie.
Partiamo dalla questione relativa a D’Agostino: Firenze non ha preso bene la decisione di Corvino.
Quindi Corvino non era convinto di D’Agostino dal punto di vista fisico?
“Questa è una ipotesi, vedendo la scorsa stagione D’Agostino ha avuto molti problemi. È un giocatore che ha grandi qualità, ma va recuperato mentalmente e fisicamente: a Udine era fortissimo, a Firenze ha avuto qualche problema in una stagione molto difficile. Capisco l’amarezza di Firenze, ma non possiamo giudicare stavolta la scelta di Corvino. Dall’esterno lo avrei tenuto, ma è una mia opinione”. Mutu è andato a Cesena, mossa giusta?
“La Fiorentina ha deciso di tagliare perché ha capito che il giocatore non poteva dare altro con la maglia viola, Mutu è un campione ma deve essere motivato. L’aspetto economico non c’entra, tanto che ha scelto Cesena: secondo me farà grandi cose, difficile dire se Corvino ha fatto bene o meno, di sicuro Mutu mancherà alla Fiorentina. E’ uno dei pochi giocatori che può risolvere da solo le partite”.
Cassano può essere l’erede di Mutu?
“Il problema è saper gestire Cassano, serve un tecnico con una grande personalità. Antonio è un calciatore importante, può essere un affare”. Mihajlovic ha personalità, è l’uomo adatto per far rinascere Cassano?
“Cassano si esalta quando la squadra gioca per lui, la Fiorentina sarebbe perfetta da questo punto di vista. Secondo me Mihajlovic è un buon tecnico, infatti non capisco le critiche dei tifosi: l’anno scorso era difficile fare meglio, visti gli infortuni, visto che c’era da sostituire Prandelli. Mihajlovic il prossimo anno può fare bene, spero però che rimanga Marcolin: insieme sono una bella coppia. E dico ai tifosi: non prendetevela col tecnico ma con alcune mosse assurde della società…”. _ Ad esempio?
“Non si può lasciare partire Santana e Donadel a zero, come è possibile? Ridurre gli ingaggi è giusto, ma non si può regalare i giocatori…”.
Niccolò Gramigni www.violanews.com