Getty Images
Fiorentina e Napoli si annullano 2-2: spettacolo e gol, ma per l'Europa il pari non dà sentenze
- 35
IL TABELLINO
Fiorentina-Napoli 2-2
Marcatori: 8' Rrahmani (N), 40' Biraghi (F), 42' Nzola (F), 57' Kvaratskhelia (N)
Assist: 8' Politano (N)
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (78' Parisi); Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran (78' Mandragora), Kouamé (67' Ikone); Nzola (67' Belotti).
A disposizione: Martinelli, Christensen, Ranieri, Faraoni, Kayode, Maxime Lopez, Castrovilli, Infantino, Duncan, Comuzzo, Barak.
All.: Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano (76' Ngonge), Simeone (76' Raspadori), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Traoré, Lindstrom, Dendoncker.
All.: Calzona.
Arbitro: Marchetti
Ammoniti: Kvaratskhelia (N), Cajuste (N), Mandragora (F)
I GOL
8' GOL - Calcio d'angolo di Politano calciato a centro area, Rrhamani salta sulle spalle di Martinez Quarta e di testa batte Terracciano.
40' GOL - Che punizione magistrale di Cristiano Biraghi per l'1-1. Fallo di mano di Lobotka dal limite, sulla palla va il capitano viola che con un mancino a giro sorpassa la barriera, colpisce la traversa e supera Meret all'incrocio dei pali.
42' GOL - Errore grave di Politano che nella costruzione dal basso sbaglia il passaggio al limite della sua area e la consegna a Mbala Nzola che controlla, si gira verso la porta e trova un rasoterra verso l'angolino basso lontano su cui Meret non può nulla. 57' GOL - Altra super punizione a giro, altra palla sotto l'incrocio. Stavolta è Terracciano ad essere battuto da Kvaratskhelia
62' PALO - Kvaratskhelia per Politano che si accentra dalla sinistra e trova un mancino rasoterra che si stampa sul palo.
81' CALCIO DI RIGORE DATO E TOLTO COL VAR - Belotti entra in area ed entra a contatto con Lobotka cadendo vistosamente. Marchetti in presa diretta fischia e concede il rigore, ma richiamato alla On Field Review dal var torna su i suoi passi e toglie il rigore.