Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: un volo di Pezzella regala tre punti preziosissimi
Dragowski 6: Subisce pochi tiri, ma spaventa tutta la Fiorentina sul finire di primo tempo, quando lascia scorrere una punizione che finisce sul palo. Poi sempre attento. Un dubbio tocco sul pallonetto di Valoti ha regalto i tre punti.
Pezzella 7: Un gol che pesa come un macigno, per scacciare la crisi e far respirare la Fiorentina. Dietro è un leader, e oggi è anche un goleador
Caceres 6: Prende in mano la squadra e la scuote quando tutto sembra più complicato. Dietro argina bene Petagna
Milenkovic 6: Ha spesso compiti di impostazione, che non sempre riesce a svolgere al meglio, ma anche lui dietro è una certezza. Lirola 6: Sulla fascia non si ferma mai, corre e si sovrappone bene, anche se servirebbe ancora più lucidità da parte sua.
Benassi 5.5: In ombra per gran parte della gara, prova qualche conclusione da lontano ma non riesce ad incidere
Pulgar 5: Peggiore dei viola, assente dal gioco e lento in costruzione. Spesso si fa soffiare il pallone banalmente e non tenta mai la giocata, dal cileno ci si aspetta molto di più.
Castrovilli 6.5: Anima e qualità della Fiorentina, l’unico giocatore capace di cambiare passo e dare una scossa offensiva alla viola.
Dalbert 5: Distratto, sbaglia tanti palloni e non è preciso in fase di cross. In difesa è attento, anche se servirebbe anche più qualità. Chiesa 5: Partita incolore anche del numero 25, che ha voglia e piglio diversi, ma non riesce ad incidere. Vlahovic lo serve bene nel secondo tempo, ma è in controtempo e calcia alto. Nuovamente rimandato
(Dal 29’ s.t. Cutrone 6: Entra quando la Fiorentina ha bisogno di peso in attacco, sgomita e va vicino ad un bellissimo gol di tacco. Sarà una risorsa preziosissima per questa squadra.)
Boateng 5: Gioca a sorpresa titolare, ma non riesce a ripagare la fiducia di Iachini, che lo sostituisce dopo 45’ minuti. Un gol segnato a gioco fermo per fuorigioco e poco altro nella partita del ghanese. (Dal 1’ s.t. Vlahovic 6.5: Scuote l’attacco viola, mette due palloni pericolosi per Chiesa e apre molti spazi. La Fiorentina non può giocare senza di lui)
Iachini 6: Ha preso tre punti alla sua maniera, con il coltello tra i denti e la voglia di non mollare mai. La Fiorentina ha tanto da lavorare, ma questa vittoria è preziosissima.