Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, le pagelle di CM: Gudmundsson glaciale, Dodo decisivo

    Fiorentina, le pagelle di CM: Gudmundsson glaciale, Dodo decisivo

    • Tommaso Fefè
    De Gea 6: attento e sicuro quando può intervenire. Sul gol di Gila non ha colpe.

    Quarta 5: soffre più del dovuto gli affondi dal suo lato della Lazio. Tra i peggior in campo nel primo tempo. (dal 1’s.t. Gudmundsson 8: ci mette tre minuti a lasciare il segno sulla gara. Freddo dagli 11 metri per l’1-1 e per il 2-1 finale)

    Comuzzo 6,5: duello fisico con Noslin da cui esce comunque a testa alta. Bene anche quandodeve gestire il pallone con i piedi.

    Biraghi 5,5: distratto come tutta la difesa sul cross di Tavares che vale il vantaggio della Lazio. Impreciso anche in altre occasioni nel primo tempo. (dal 1’s.t. Ranieri 6: dà maggior solidtà al reparto limitando gli affondi di Zaccagni)

    Dodo 7: Si guadagna il rigore che vale la vittoria. Decisivo in tutte le zone del campo in entrambe le fasi.

    Mandragora 6: si limita al compitino, anche se lo fa bene. Soffre poco gli affondi centrali dei biancocelesti (dal 20’s.t. Kouame 5,5: gestisce malissimo il contropiede nel finale che poteva valere il 2-1. Aiuta almeno nel finale a tenere il pallone lontano dalla porta)

    Cataldi 6,5: gestisce bene l’emozione di giocare contro la sua ex squadra. Preciso in entrambe le fasi di gioco (dal 37's.t. Adli sv).

    Bove 6: meglio quando deve coprire che quando spinge. Ripulisce una gran quantità di palloni in mezzo al campo a beneficio dei compagni.

    Gosens 6,5: tiene botta in velocità nei duelli contro Lazzari e Isaksen. Buona anche la spinta a supporto della manovra.

    Colpani 6,5: sfiora il gol dalla distanza nel primo tempo. Lì davanti è tra i più propositivi, dà sempre l’impressione di poter inventare qualcosa. (dal35’s.t. Ikone sv)

    Kean 5: non riesce a incidere. Si mangia il 2-1 a metà del secondo tempo. Da lui la squadra si aspetta maggior incisività.

    Altre Notizie