Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: Dodò, rosso di vergogna. Jovic fantasma
Terracciano 6: Il tiro di Dybala è deviato, ma forse si poteva fare qualcosa in più. Anche in altre occasioni non sembra in serata decisa.
Dodo 3,5: Tre minuti e becca un giallo ingenuo. Altri venti e becca il rosso. Questa volta molto più che ingenuo. Scombina tutti i piani.
Milenkovic 6: L’obiettivo è costringere Abraham a un altra notte a digiuno all’Olimpico. Ci riesce, ma l’inglese trova comunque il modo di far male.
Igor 6: Sfortunato, ma a volte pasticcia di suo. Di guai enormi però non ne combina
Biraghi 5: Da tempo utilizza un altro tipo di benzina. Non sgasa più come una volta e perde palloni pesanti, anche su calcio piazzato non ne azzecca molte.
Duncan 6: Mezz’ora scarsa di corsa e di poche idee. Poi esce per ragioni tattiche. (29’pt Venuti 5,5: anche lui soffre non poco Zalewski)
Amrabat 6,5: Giro palla e attenzione alle spalle. Non è in formato Mondiale ma è prezioso anche quando prova il tiro in porta
Ikoné 5: Quando non vede spiragli, prende palla e va da solo. Così serve a poco. E in più rischia un rigore. (1’st Gonzalez 6: porta pepe, ma è dura in queste condizioni)
Bonaventura 5,5: Alla sua età corre più di altri. Le possibilità di far male scarseggiano col passare dei chilometri percorsi
Kouame 5,5: Così come Jovic soffre la solitudine la’ davanti, ma fa poco per trovare compagnia. Secondo tempo leggermente più vivo.
Jovic 4,5: Ci si accorge di lui solo per un mezzo screzio con Mancini. Un fantasma. (1’st Barak 5,5: Opaco)
Italiano 6: Il rosso di Dodò scombina i piani. Qualche calciatore però è decisamente giù di corda. Nella ripresa è bravo a trovare negli angoli nascosti qualsiasi strumento atto a cambiare il vento.