Getty Images
Fiorentina, Italiano: 'Non ho capito il primo tempo. Nico Gonzalez può rifiatare a Napoli'
GARA - “Non riesco a capire il primo tempo che abbiamo giocato. Gliel’abbiamo regalato dall’inizio alla fine. Con un ritmo un po’ più alto potevamo fare bene anche nella prima frazione. Con i cambi abbiamo rimesso in piedi una partita sembrava già persa. Abbiamo avuto una grande reazione e i ragazzi non ci stavano con quel risultato. Gli ultimi venti minuti potevamo anche vincerla. Ci teniamo questo punto, nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto molto bene. Il calo è una questione solo ed esclusivamente mentale. Nel secondo tempo abbiamo messo del furore per ribaltare queste partite. Noi abbiamo perso tanti contrasti. Loro sono stati bravi fino al sessantesimo poi siamo usciti fuori noi”.
NICO GONZALEZ - “Lo svolgimento della partita è tutto diverso da quello che hai in testa. In funzione di Napoli dobbiamo vedere come recuperare certi giocatori. Nico è uno di quelli. Le sta giocando tutte ma sapete quanto è importante. Con il rientro di Ikoné potrebbe rifiatare visto che è stanco".
DIFESA - "Sulle palle inattive stiamo soffrendo, dobbiamo cercare di marcare e lavorare meglio. In Europa ti ritrovi con squadre furbe che preparano queste situazioni. Bisogna stare sempre attenti. Rosa profonda? Di questo ne sono sempre felice. Non è facile per i subentrati entrare subito in partita ed essere efficaci. Quando ci si si riesce è davvero tanta roba. Sono stati tutti bravi. Parisi a sinistra ha fatto un grande secondo tempo. Quando c’è questo atteggiamento è bello per un allenatore. In questo momento certi giocatori non stanno benissimo ma per Napoli ci prepareremo e cercheremo di fare una grande prestazione”.