Getty Images
Fiorentina, Italiano: 'Bonaventura, i tempi di recupero. Stiamo decidendo sul portiere'
"Ripartiamo con la grandissima soddisfazione per aver superato il preliminare contro una squadra forte come il Rapid Vienna. Lo volevamo, ora inizia questo mini torneo dove dovremo fare punti e ottenere qualcosa di importanti iniziando da questa trasferta impegnativa e complicata".
BONAVENTURA - "In partite così ravvicinate basta anche una contusione o un dolorino per essere indisponibili. Ha preso una botta al costato, non era al 100% e abbiamo preferito non rischiarlo. Tornerà a disposizione per Udine".
NZOLA E BELTRAN - "Vivono per il gol e sono alla ricerca di quello. Però bisogna pensare alla squadra, che sta mandando tanti uomini in gol. Non è sempre stato così, mancano loro all'appello e dobbiamo metterli nelle condizioni di far gol e sbloccarsi. Loro però lo sanno, la prima cosa è la squadra. Sono arrivati quest'anno, presto si sbloccheranno".
In conferenza stampa: "Il portiere? Siamo indecisi con il nuovo preparatore (Savorani, ndr) se affidare una competizione per uno, domani vediamo. Per quanto riguarda Christensen, è un ragazzo giovane di grande prospettiva, arriva da metodi e da una filosofia diversi, pian pianino entrerà a pieno regime. E' abilissimo con i piedi e sveglio, vuole imparare velocemente l'italiano per interagire meglio con me e con i compagni".