Getty Images
Fiorentina, Gudmundsson ko: come sta, quando torna e quante partite salta
- 1
INFORTUNIO GUDMUNDSSON – L’ex Genoa, durante uno scatto in velocità, ha sentito tirare il flessore della coscia destra. Cambio immediato e grande preoccupazione per Palladino: la speranza era che non ci fosse lesione, ma lo stop sarà lungo.
"ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola".
QUANDO TORNA - Gudmundsson, dunque, dovrebbe rimanere fermo per un mese abbondante. quattro settimane sono il periodo di recupero da mettere in conto per una lesione di primo grado, qui si parla di qualcosa di più visto che nel comunicato la lesione è indicata come "primo/secondo grado". Qualche speranza di rivederlo in buone condizioni nel mese di dicembre c'è, dipende molto ovviamente dalla risposta del muscolo al percorso di recupero. La più rosea delle ipotesi prevedrebbe una convocazione per la gara contro il Como dopo la sosta di novembre. Dovrebbe saltare quindi San Gallo, Roma, Genoa, Torino, APOEL e Verona, che sono le gare che precedono lo stop del campionato.