Calciomercato.com

  • Fiorentina, giornata di incontri al centro sportivo: tra agenti e rappresentanti, spunta Castrovilli

    Fiorentina, giornata di incontri al centro sportivo: tra agenti e rappresentanti, spunta Castrovilli

    • Federico Targetti
    La Fiorentina ha cominciato la tre giorni di doppie sedute prima della partenza per il ritiro di Moena, fissata per sabato. Parallelamente, i dirigenti viola Pradè, Burdisso e Barone hanno intrattenuto nella giornata di oggi diversi appuntamenti all'interno del centro sportivo Davide Astori. 

    VIA VAI - Si sono fatti vedere, nell'ordine, Anthony Seric e Jimmy Fontana, che curano gli interessi di Sofyan Amrabat in Italia; Giuseppe Galli, agente di Andrea Cistana ma anche del giovane centrocampista viola Alessandro Bianco; Dario Ristori, intermediario di mercato e agente fra gli altri dell'ex viola Cristiano Piccini. Ancora sostanzialmente fermo il mercato dei nomi "forti" accostati ai viola, da Zaccagni a Messias fino a Sensi: la rosa che partirà per il Trentino sembra ormai definita. 

    CASO AMRABAT - Ha destato particolare curiosità la prima visita. Amrabat si è operato ieri in Francia per curare una fastidiosa pubalgia: starà fuori per circa due settimane e perderà buona parte del ritiro. Nei giorni scorsi dalla Turchia è emerso un interesse per il centrocampista da parte del Galatasaray, ed è probabile che l'oggetto dell'incontro odierno sia stato proprio questo. Ad ogni modo, stando a quanto abbiamo potuto raccogliere sul posto, si sarebbe trattato di una semplice visita di cortesia, un aggiornamento della situazione. 

    CHI SI RIVEDE - Nel pomeriggio, ecco un ospite inatteso: Gaetano Castrovilli, numero 10 viola e fresco Campione d'Europa con la Nazionale italiana, ha fatto il suo ingresso nel quartier generale viola. Motivo? Salutare i compagni dopo la fine dell'Europeo, conoscere Mister Vincenzo Italiano e dare appuntamento al rientro dalle vacanze. Con Castrovilli, si aggregheranno al gruppo in ritardo per via degli impegni internazionali anche Pulgar, Gonzalez, Quarta, Pezzella e Kouamé. Appuntamento a fine luglio per il cileno, inizio agosto per i Campioni d'Europa e Sudamerica, ancora più avanti per l'ivoriano. 

    CHI NON SI RIVEDE - Ancora nessuna nuova sul fronte Giancarlo Antognoni. Oggi poteva essere il giorno giusto, ma alla fine, dato che la giornata di domani sarà assorbita dagli allenamenti e dalla presentazione ufficiale di Italiano a Piazzale Michelangelo, la sensazione è che tutto sarà risolto nell'ultimo giorno disponibile prima della partenza per Moena, ovvero venerdì. 

    Altre Notizie