Getty Images
![Fiorentina, effetto Thereau: punti record, è sua la maglia più venduta](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-10/thereau.fiorentina.udinese.esulta.2017.2018.1400x840.jpg)
Fiorentina, effetto Thereau: punti record, è sua la maglia più venduta
LA MAGLIA PIÙ VENDUTA - Cyril, sempre più amato dai tifosi tanto che è la sua la maglia viola più venduta negli store ufficiali, quando ha ricevuto la chiamata di Pantaleo Corvino non ha avuto nemmeno un dubbio. Sapeva che questo sarebbe stata l’occasione a lungo rincorsa da prendere al volo e non ha perso tempo. Ha pensato solo ad abbattere record, uno dietro l’altro.
I GOL - Non era mai successo che riuscisse a trovare il gol per tre giornate consecutive, le prime due con la maglia bianconera e la terza con quella della nuova squadra, eppure è da lì che è voluto ripartire. E non è tutto, perché dal suo passaggio a Firenze, ha messo lo zampino, tra gol e assist, in 8 gol spalmati in 10 turni. Ha già eguagliato il suo record di passaggi vincenti mai registrati in A, 4, quattro stagioni dopo l’ultima volta, ma è ora che vuole provare ad andare oltre, ora che lui è diventato l’indispensabile, nello spogliatoio e fuori. Contro l’Udinese ha realizzato la quarta doppietta in A della carriera e festeggiato i primi due gol su azione con la Fiorentina, lui che il primo lo aveva realizzato su rigore conquistato da Chiesa, ma è ora, con la sfida del San Paolo, che il francese sogna di andare oltre a tutto