Getty Images
Fiorentina, Cuadrado firma col nuovo dg
I TERMINI DEL CONTRATTO - L'esterno colombiano, rispetto al milione e 100mila euro che guadagnava con il precedente, con il nuovo contratto andrà a percepire uno stipendio molto simile agli altri 'top-player' viola. Per intenderci guadagnerà una cifra vicina a quella di Rossi e Gomez. Il contratto di Cuadrado sarà costituito da dei bonus legati al rendimento in aggiunta a una cospicua base fissa.
GLI SCENARI - Mancano solo le firme, dunque, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultim'ora. In queste settimane erano stati numerosi i contatti tra i vertici della Fiorentina e Alessandro Lucci, agente del calciatore. L'annuncio del nero su bianco sui contratti potrebbe arrivare già nel fine settimana, il più è stato definito. Mancano solo da limare alcuni dettagli.
L'AVVISO DI ADL - Andrea Della Valle, patron viola, proprio domenica in seguito alla sconfitta casalinga rimediata contro la Lazio, aveva ammonito i suoi: "Magari dopo queste sconfitte qualche giocatore si concentrerà un po' di più sulle cose di campo, e meno sui rinnovi. Adesso si devono concentrare a vincere, poi i rinnovi arriveranno per tutti".
NUOVO DG - Attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha reso noto di aver nominato Andrea Rogg, ex direttore generale della Puma, come dg del club: “ACF Fiorentina comunica che è stato perfezionato l’accordo di collaborazione con il dottor Andrea Rogg. A partire dal prossimo 3 novembre il dottor Rogg ricoprirà l’incarico di Direttore Generale della Società. Andrea Rogg in passato ha ricoperto incarichi dirigenziali nell’ambito del Gruppo Marcolin e del Gruppo Luxottica; manager conosciuto negli ambienti calcistici per il suo ruolo in Puma Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale. L’ingresso della figura professionale del dott. Rogg rappresenta la continuità nel percorso di crescita del Gruppo ACF Fiorentina. Al dottor Rogg i migliori auguri per un proficuo lavoro”.