Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, assalto all'ex Milan Vranckx: la situazione

    Fiorentina, assalto all'ex Milan Vranckx: la situazione

    • Redazione CM
    Aster Vranckx può tornare in Italia. Il centrocampista classe 2002, nel 2022/23, non ha vissuto una stagione brillante con la maglia del Milan, solo 9 presenze in Serie A e una in Coppa Italia agli ordini di Stefano Pioli, e ha fatto ritorno al Wolfsburg la scorsa estate (era in prestito con diritto di riscatto, il Diavolo ha scelto di non esercitare l'opzione).

    Il rendimento in Germania è stato decisamente migliore, 24 presenze in Bundesliga e una in Coppa di Germania che gli sono valse la convocazione da parte del Belgio per Euro 2024.

    IDEA BOLOGNA - Prima gli Europei, poi il futuro, perché il nome di Vranckx è tornato sul taccuino degli operatori di mercato e, come scritto in precedenza, le possibilità di una nuova esperienza in Italia sono in rialzo. Il suo nome è una delle idee del Bologna per rinforzare il centrocampo in vista del doppio impegno tra campionato e UEFA Champions League, ma i rossoblù non sono gli unici.

    ASSALTO FIORENTINA - C'è anche la Fiorentina. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i viola sono in pressing da qualche giorno sul centrocampista, un nome suggerito già in passato da Vincenzo Italiano (ora sulla panchina del Bologna) e mai uscito dai radar dei gigliati: è pronto l'affondo per strapparlo al Wolfsburg.

    LA POSIZIONE DEL WOLFSBURG - Il contratto di Vranckx con il Wolfsburg scade il 30 giugno 2025, con una sola stagione residua le pretese economiche dei tedeschi non sono eccessive e c'è l'apertura alla cessione a titolo definitivo per non perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate: 10 milioni di euro, questa la richiesta del Wolfsburg per lasciar partire il classe 2002.

    Altre Notizie