Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina (almeno) in Conference League: Torino e Napoli sperano, ecco come possono qualificarsi

    Fiorentina (almeno) in Conference League: Torino e Napoli sperano, ecco come possono qualificarsi

    • Redazione CM
    Con la vittoria di Cagliari per 2-3, la Fiorentina è certa di arrivare almeno ottava e di partecipare alla Conference League. Nonostante questo, rimane ancora aperto uno spiraglio per Torino e Napoli di potersi qualificare alla prossima edizione della terza manifestazione europea per club.

    NAPOLI IN CONFERENCE SE... LE COMBINAZIONI

    Affinché questo succeda, la Fiorentina dovrà vincere la finale di Conference mercoledì prossimo, contro l'Olympiacos ad Atene, e così facendo aprirà le porte a questa manifestazione anche alla nona classificata. Infatti, in caso di successo della formazione di Italiano e di contemporaneo 8° posto in Serie A, di diritto anche la nona posizione diventerebbe buona per partecipare alla prossima Conference.
    La Fiorentina, dunque, andrebbe in Europa League, lasciando a una tra Napoli e Torino la possibilità di rappresentare l’Italia nella terza competizione continentale. Diversamente, con la Fiorentina all'interno delle prime 7 della classifica di Serie A, anche in caso di conquista della Conference, i viola andrebbero in Europa League, ma non libererebbero una casella aggiuntiva.

    TORINO IN CONFERENCE SE... LE COMBINAZIONI

    Perché succeda, dunque, i viola non dovranno superare la Lazio in classifica, non prendendosi, così, il 7° posto in classifica in campionato.

    Altre Notizie