Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, allenamento aperto: assente Cataldi, a parte Kayode. Bove in ansia per lieve malore a un tifoso

    Fiorentina, allenamento aperto: assente Cataldi, a parte Kayode. Bove in ansia per lieve malore a un tifoso

    • Federico Targetti
    Nel primo giorno dell'anno la Fiorentina ha chiamato a raccolta i tifosi al Franchi e indetto un allenamento aperto. E' stata l'occasione per vedere all'opera per la prima volta in viola Nicolas Valentini, da oggi a tutti gli effetti membro della rosa a disposizione di Raffaele Palladino. 6000 circa i tifosi in tribuna. 

    Da segnalare la presenza di Edoardo Bove, che ha palleggiato e si è divertito a pilotare un drone a margine della seduta, e l'assenza di Danilo Cataldi, che rimane dunque da valutare in vista della gara di sabato contro il Napoli. Infine, Michael Kayode si è allenato a parte, con Matias Moreno provato sulla destra della difesa a quattro.

    Verso la fine dell'allenamento, un tifoso sugli spalti ha accusato un malore che per fortuna non ha richiesto il trasporto immediato in ospedale. Dopo il soccorso dei sanitari presenti in loco, Bove si è recato in prima persona a sincerarsi delle condizioni del tifoso in questione, tra gli applausi dei presenti. 

    A operazioni concluse, è arrivato il momento dei saluti per Lucas Martinez Quarta, destinato a tornare al River Plate, Il Franchi gli ha tributato un lungo applauso tra un abbraccio di un compagno e l'altro. 

    Questo il commento dell'esterno offensivo Riccardo Sottil ai media del club: "Allenarsi il primo dell'anno e festeggiare insieme ai nostri tifosi è bellissimo, non ci aspettavamo tutta questa gente, ci sono armonia e entusiasmo. Il nostro è un grande gruppo, di uomini, non molliamo fino al novantesimo come abbiamo dimostrato a Torino. Ora recuperiamo energie perché dobbiamo affrontare un'altra squadra forte, ci prepariamo alla grande. Martinez Quarta è un grande, è apprezzatissimo dalla gente ed era giusto che si prendesse l'applauso. Resterà nel cuore dei tifosi, gli auguriamo il meglio".

    Altre Notizie