Getty Images
Fiorentina, Valentini è arrivato in città: è il primo acquisto di gennaio, sarà presentato al Franchi
- 2
Il centrale dell'Under 23 argentina, che non ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 per via della sua condizione di fuori, si è svincolato alla fine dell'anno dal Boca Juniors dopo che all'inizio di aprile sono naufragati tutti i tentativi di trattativa per il rinnovo del contratto con gli Xeneizes che lo hanno estromesso dalla squadra.
IL PROFILO DI NICOLAS VALENTINI
Otto mesi a tenersi in forma separatamente, con la Fiorentina che in estate ha provato anche ad anticipare il suo arrivo, non trovando però l'accordo con il Boca per quanto riguarda l'indennizzo da riconoscere agli argentini. Valentini sarà l'alternativa al capitano Luca Ranieri in questi suoi primi mesi in Italia, mentre per sostituire il partente Martinez Quarta (direzione River Plate) Palladino ha già il sì di Pablo Marì, che ha avuto al Monza col quale è in scadenza di contratto: quando Galliani rientrerà dalle vacanze ci si siederà a trattare con i biancorossi.
Valentini è stato presentato ai tifosi direttamente allo stadio Franchi, in occasione della seduta di allenamento aperta indetta dalla società per il primo giorno dell'anno alle 14:30. "Sono contento di essere a Firenze, oggi comincio subito ad allenarmi, farò di tutto per rendere felici i tifosi. Questo è un grande posto per lavorare. Forza viola", ha detto ai canali ufficiali del club.
Nicolas Valentini è a Firenze pic.twitter.com/zR7xlilTgc
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 1, 2025
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Quarta al River, Moreno in prestito, dentro Valentini e Marì più Folorunsho a centrocampo per ora...