Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Fiorentina, 28 milioni di motivi per esultare al colpo Gudmundsson. Rimpianto Inter: ecco perché è saltata

    Fiorentina, 28 milioni di motivi per esultare al colpo Gudmundsson. Rimpianto Inter: ecco perché è saltata

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Nel segno di Gudmundsson. La Fiorentina trova la prima in vittoria in campionato grazie alla prima doppietta dell’islandese al suo esordio al Franchi. Coincidenze? Albert fa la differenza e dopo una lunga attesa ora è pronto a regalare delle gioie ai tifosi viola e al tecnico Palladino. Glaciale dal dischetto contro una buona Lazio, l’ex Genoa non ha perso il vizio del gol dopo i 14 realizzati nella scorsa stagione. 

    Ascolta "Fiorentina, 28 milioni di motivi per esultare al colpo Gudmundsson. Rimpianto Inter: ecco perché è saltata" su Spreaker.

    UN AFFARE CHE PARTE DA LONTANO - Pradè può esultare perché è stata premiata la perseveranza e la strategia attuata dal club per riuscire a centrare il colpo Gudmundsson. La trattativa con il Genoa era iniziata già nel gennaio e si è conclusa solo alla fine di agosto. La Fiorentina ci ha creduto con grande forza e coerenza senza mollare mai di un centimetro. Brava a convincere fin da subito Albert della bontà del progetto tecnico viola. La formula dell'affare è un prestito oneroso a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 più 3,5 di bonus per un'operazione complessiva da 28,5 milioni di euro. 

    RIMPIANTO INTER - Se la Fiorentina si gode il suo gioiello islandese l’Inter mastica amaro. Il rimpianto di non essere riuscita a portare Gudmundsson in nerazzzuro ora è veramente grande. Inzaghi lo avrebbe voluto fortemente perché con le sue caratteristiche tecniche poteva dare una soluzione tattica che in questo momento manca nella rosa nerazzurra. Serviva un giocatore rapido e forte nell’uno contro uno. La trattativa con il Genoa non è mai decollata per due motivi: Ausilio pensava che Oaktree desse l’ok all’operazione ma così non è stato e a questo vanno aggiunte le mancate cessioni di Arnautovic e Correa. Una sliding door che fa felice la Fiorentina e può pesare per l’Inter.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie