La Roma vince lo Scudetto Primavera. Rigori decisivi, battuta la Juventus
Ecco le formazioni ufficiali:
ROMA (4-3-2-1): Crisanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Anonic; Vasco, D'Urso, Ndoj; Machin, Di Livio; Ponce. All. De Rossi
JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Toure, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon. All. Grosso
PRIMO TEMPO - 4' - Di Livio sfrutta una scivolata di Romagna per lanciarsi in solitaria ma in area di rigore è lo stesso romagna a salvare in corner. 10' -Cross dalla destra della Roma per Ponce che, libero da marcatura a centroarea calcia di prima intenzione e costringe Audero ad un vero e proprio miracolo. 18' - Giallo a Toure, il centrocampista della Juve perde palla in impostazione ed è costratto al fallo tattico su D'urso. 25' - La Juve reclama un rigore per un tiro di Macek che viene intercettato da un difensore della Roma di braccio. Per l'arbitro il tocco è involontario. 39' GOL - Lirola semina il panico sulla destra e costringe Di Livio all'intervento in area. Per l'arbitro è rigore che Kastanos trasforma di potenza. 44' - TRAVERSA di Zappa che riceve palla al limite, e di destro fa partire un gran tiro che si stampa sul legno a Crisanto battuto.
SECONDO TEMPO - 46' - Subito una palla dentro profonda per Ponce che costringe la difesa al calcio d'angolo. 46' GOL - Ponce (foto twitter asroma.com) controlla in area sugli sviluppi del corner e trova il gol con un potente rasoterra che batte Audero. 59' - Altro intervento prodigioso di Emil Audero che salva in tuffo su un destro a giro di Ndoj. 63' - Giallo a Ndoj, per un fallaccio su Blanco Moreno. 76' - Stavolta Lirola si mette in proprio e con un destro dal limite impegna Crisanto. 79' Giallo a Zappa che allontana il pallone a gioco fermo. 80' - Anche Kastanos prova il tiro da fuori, ma la conclusione debole è parata da Crisanto. 86' - Clamorosa occasione per la Juve con Lirola che sfonda a destra e crossa a centro area dove Pozzebon non trova l'intervento a Crisanto battuto e "para" anche il tiro consecutivo di Cassata. 89' - Gol annullato a Spinozzi per fuorigioco. La punta trova il gol dopo la sponda di Ponce , ma viene fermato per un fuorigioco che sembra non esserci.
SUPPLEMENTARI - 1' - Giallo per Spinozzi per un duro fallo su Didiba. 11' - tiro a giro di Vadalà che manda a lato di poco. 13' - Ancora Vadalà di testa non trova la porta. 17' - Clamorosa palla gol divorata da Di Livio che riceve dal vertice dell'area destra e prova il mancino ad incrociare da posizione favorevole che non trova la porta. 30' - L'ultimo squillo è di Cassata che impegna Crisanto da fuori, ma non basta. Si va ai rigori.
RIGORI - Vadalà sbaglia per la Juventus che viene salvata dall'errore di Marchizza. Si va ad oltranza, ma Crisanto si supera su Favilli e Grossi regala lo Scudetto ai giallorossi.
L'#ASROMA PRIMAVERA È CAMPIONE D'ITALIA!!! #RomaJuve #FORZAROMA! pic.twitter.com/CU9dgHtEhs
— AS Roma (@OfficialASRoma) 4 giugno 2016