Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Rivivi il LIVE verso Inter-Milan: Conceicao ritrova Leao, Inzaghi lancia Taremi. Chi vince incassa 9,5 milioni

    Rivivi il LIVE verso Inter-Milan: Conceicao ritrova Leao, Inzaghi lancia Taremi. Chi vince incassa 9,5 milioni

    • Gabriele Stragapede
    Mancano poche ore alla disputa dell’atto finale della Supercoppa Italiana, nella sua attuale denominazione di EA Sports FC Supercup. La finalissima, che si disputerà questa sera, alle ore 20, all'Al-Awwal Park Stadium di Riyad, vedrà affrontarsi – in diretta su Canale 5 - il Milan del nuovo allenatore Sergio Conceicao contro l’Inter di Simone Inzaghi.

    Una sfida avvincente e importante per entrambe le formazioni, pronte a darsi battaglia nella seconda stracittadina stagionale, dopo che nel primo appuntamento in campionato i rossoneri avevano interrotto una striscia di sei derby vinti consecutivamente fra tutte le competizioni, grazie alla rete nel finale siglata da Matteo Gabbia.

    I 25.000 posti dell'impianto saudita saranno tutti esauriti, con il pubblico arabo che potrà assistere a una partita che si preannuncia incandescente. Qualche dubbio di formazione per entrambi i tecnici con Inzaghi che, complici le non perfette condizioni fisiche di Thuram e Correa, lancerà Taremi dal 1’ affianco a Lautaro Martinez. Wuesto sarà il tandem d’attacco, con Dumfries (decisivo in semifinale con una doppietta), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a supportare in mediana, davanti a una difesa composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni a proteggere Sommer.

    In casa rossonera, arrivano buone notizie con l'allenatore lusitano che avrà questa sera a disposizione tutti i suoi giocatori. Anche chi era in dubbio, come Matteo Gabbia e Rafael Leao, è stato recuperato. Conceicao sta sciogliendo gli ultimi ballottaggi per una maglia da titolare, ma la formazione dovrebbe essere composta da Maignan tra i pali, con Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo, diga composta da Musah e Fofana, con Jimenez; Reijnders e Pulisic a sostenere Morata.

    Altre Notizie