Calciomercato.com

  • Getty Images
    Filone plusvalenze, finita l'udienza. Rivivi la giornata della Juve

    Filone plusvalenze, finita l'udienza. Rivivi la giornata della Juve

    • Redazione CM

    Giornata importante per la Juve. Il Collegio di Garanzia dello Sport si esprime in merito ai 15 punti di penalizzazione inflitti ai bianconeri dalla Corte d'Appello della Figc per il caso plusvalenze: tutti gli aggiornamenti.

    14.40 Il Collegio, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli, è in corso a sezioni unite: a rappresentare la Juve sono gli avvocati Maurizio Bellacosa, Angelo Clarizia, Nino Paolantonio, Davide Sangiorgio e il presidente Gianluca Ferrero. Non si è invece costituita in giudizio la Figc: la controparte del club bianconero sarà pertanto la procura generale dello sport tramite il prefetto Ugo Taucer.  


    14.20  - L'avvocato della Juventus Clarizia ha dichiarato a Tuttosport: “Sensazioni? Belle”

    14.15 - E' arrivato al Coni di Roma Gianluca Ferrero, presidente della Juventus.

    14.05 - Ha raggiunto il Coni la Giudice Gabriella Palmieri Sandulli che presiederà l'udienza che comincerà alle 14.30. 

    12:30 - Nell'udienza non si entrerà nel merito, ma l'analisi giudiziaria prevede un giudizio sulla legittimità dei principi. Non è escluso che la sentenza possa arrivare domani, visto che ci sono cinque giorni per emettere il dispositivo di sentenza. E un mese per la pubblicazione delle motivazioni.

    LE TRE STRADE - Di fronte alle Sezioni Unite si esprimerà il Collegio del Coni, guidato dal Presidente Gabriella Palmier Sandulli; il Collegio sarà il terzo e ultimo grado della giustizia sportiva. Ci sono tre strade possibili: il ricorso viene respinto e la sentenza del -15 confermata; il ricorso accolto e il -15 annullato; oppure verrà rinviato tutto alla Corte d’Appello Federale per correggere eventuali vizi indicati dal Collegio di Garanzia e poi riesaminare il procedimento, giungendo a una nuova sentenza. Potrebbe esserci anche una riformulazione in termini diversi della condanna. In quest’ultimo caso i 15 punti verrebbero restituiti, in attesa del nuovo pronunciamento. Qualora la Juventus volesse presentare ancora ricorso dopo il pronunciamento del Collegio, non potrà farlo nell'ambito della giustizia sportiva ma soltanto in quello relativo alla giustizia ordinaria. La sentenza non è detto che arrivi subito, potrebbe arrivare anche il giorno dopo e il Collegio ha cinque giorni per pubbliucare il dispositivo della sentenza stessa.

    SENTENZA JUVE, IL RISCHIO DI UN VERDETTO ALL'ITALIANA: RIAVRA' I PUNTI SOLO TEMPORANEAMENTE

    COME PUO' CAMBIARE LA CLASSIFICA - Se dovessero essere confermati i 15 punti di penalizzazione, la Juventus resterebbe settima a 44 punti, -9 dalla zona Champions. Se la penalizzazione dovesse essere cancellata, i bianconeri salirebbero al terzo posto a 59 punti, -2 dalla Lazio seconda e +6 sul quinto posto.

    JUVE, E' IL GIORNO DELL'UDIENZA PER IL -15: TUTTE LE TAPPE DEL PROCESSO


    Altre Notizie