Getty Images
VIDEO Fifa: il nuovo presidente tra sette mesi. Volano banconote false addosso a Blatter
ANCORA BLATTER - Il dirigente svizzero resterà in carico ancora per sette mesi. Al posto di Blatter potrebbe essere eletto Ali Bin Al-Hussein, principe di Giordania, che ha chiesto a Blatter di farsi subito da parte, come riportato da Sport Mediaset: "Le sue dimissioni non possono trascinarsi ancora a lungo. Deve andare via adesso, non gli si può permettere di pianificare la sua successione e gestire il processo elettorale. C'è in gioco il futuro della Fifa. Ci vuole una leadership indipendente ad interim per gestire il processo che porta alle elezioni oltre alle riforme da discutere prima del voto. Solo un soggetto indipendente può assicurare le garanzie sufficienti per mettere su un processo solido con scadenze significative". Il principale antagonista potrebb essere Michel Platini, attuale numero uno della Uefa.
PROTESTA CONTRO BLATTER - Nell'immediato post elezioni si è avuta la conferenza stampa di Joseph Blatter, che ha visto un clamoroso fuori programma: un uomo ha fatto irruzione nella sala e ha cominciato a lanciare addosso a Blatter banconote false, in segno di protesta. Successivamente l'uomo è stato portato via dalla Sicurezza. Secondo la BBC si tratterebbe di Simon Brokdin, un comico inglese.
PARLA BLATTER - Sepp Blatter non sarà candidato alla presidenza della FIFA nel 2016 e lo ha confermato proprio lui in conferenza stampa. "Non mi candiderò per le elezioni del 26 febbraio, ci sarà l'elezione di un nuovo presidente. Auguro buona fortuna a tutti i candidati, tra cui Michel Platini".
Che poi siamo sicuri che lasciare dei dollari in zona #Blatter, sia una buona idea? http://t.co/uQH20FB3RX
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 20 Luglio 2015