Fiamozzi: 'Sogno di diventare protagonista in Serie A con il Genoa'
Le idee sul suo futuro le ha chiare, così come ha chiaro quale sia il ruolo che predilige: "Tutti - ha detto scherzando - a parte gli scherzi io sono un esterno di difesa o di centrocampo, in base al modulo del mister. A destra ma anche a sinistra, se serve”.
Il suo idolo calcistico non può quindi che essere un giocatore che agisce nel suo stesso ruolo. Anche se la sua vera passione è per qualcos'altro: “Il mio calciatore preferito - ha raccontato Fiamozzi - è sempre stato Dani Alves, mentre mi intrigano molto i giocatori di basket. Non amo così tanto le automobili, ma amo la mia ragazza perché è tutto quello che posso desiderare".
Nato ai piedi delle alpi, Fiamozzi ha cominciato a masticare calcio fin da bambino, seppur a distanza: “In Trentino il calcio non è sport predominante - ha spiegato - perciò le prime partite le ho viste in televisione. La prima partita giocata è stata Bologna - Varese in Coppa Italia, mentre la mia miglior partita non saprei dirla: probabilmente verrà presto. Ricordo invece molto bene il mio esordio in Serie A contro il Milan: indimenticabile. Poi sono cresciuto nel Milan e il destino ha voluto che esordissi da titolare proprio contro la formazione rossonera”.
Chiusura infine sul suo rapporto con il Grifone: “Il Genoa per me è la grande possibilità che qualcuno o qualcosa mi ha dato per esprimermi ai massimi livelli”.