Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ferrero ci riprova: tenta di prendere la Paolana in Eccellenza. "Debito di riconoscenza"

    Ferrero ci riprova: tenta di prendere la Paolana in Eccellenza. "Debito di riconoscenza"

    Dopo essere uscito definitivamente e in modo assoluto dalla storia della Sampdoria, con la firma dei famosi accordi che poche settimane fa hanno sancito la cessione delle quote residue per una cifra simbolica alla Blucerchiati di Matteo Manfredi, l'ex proprietario dei blucerchiati Massimo Ferrero è pronto a tornare nel calcio. Il Viperetta, è noto, ha una voglia matta di rimanere sotto ai riflettori del mondo pallonaro. In passato si era mosso per il Palermo, poi per la Ternana, adesso avrebbe sensibilmente abbassato il target puntando ai... dilettanti, e in particolare all'Eccellenza calabrese.

    Qui gioca la Paolana, squadra di Paola. Curiosamente, non una città totalmente nuova per il Viperetta, anzi. L'ordine di arresto che, a dicembre 2021, lo aveva portato in carcere a San VIttore era stato emesso proprio dal gip di Paola, in provincia di Cosenza. La Procura di Paola aveva chiesto la custodia cautelare: le ipotesi contestate erano legate al fallimento di alcune società di Ferrero ad Acquappesa, città che rientra proprio nel territorio della magistratura di Paola. A maggio scorso però Ferrero aveva ottenuto l'archiviazione.

    Ieri sui social è comparso un video del sopralluogo di Ferrero allo stadio "Tarsitano", proprio nella città teatro delle sue vicende giudiziarie, seguito da un discorso motivazionale fatto ai calciatori. Le ipotesi sono svariate: secondo alcuni vuole acquistare il club, secondo altri solo dare una mano. Il diretto interessato a Il Secolo XIX parla di un debito di riconoscenza: "Un mio amico mi ha salvato la vita, il professore Pierluigi Bove (noto urologo, ndr) che è di Paola, gli devo un favore".

    Altre Notizie