Calciomercato.com

  • Getty Images
    Scozia, Ferguson grande assente con la Germania: "Difficile vederla da casa, spero di tornare per la Champions"

    Scozia, Ferguson grande assente con la Germania: "Difficile vederla da casa, spero di tornare per la Champions"

    Lewis Ferguson è uno dei grandi assenti che questa sera non calcheranno il campo di Monaco per la sfida inaugurale di Euro 2024, tra Germania e Scozia. Dopo un campionato di grande spessore con la maglia del Bologna, il centrocampista scozzese è stato vittima di un infortunio al ginocchio che ha compromesso la sua partecipazione alla rassegna europea. A poche ore dall'inizio della sfida, Ferguson ha parlato ai microfoni di Sky, esprimendo il suo rammarico per l'assenza e dando aggiornamenti sulle sue condizioni. Queste le sue dichiarazioni:

    L'INFORTUNIO - “Mi sento bene, sto iniziando il processo di recupero e ho cominciato a lavorare sulla bicicletta. Spero di farcela per la prima partita di Champions League”.

    L'ASSENZA  DAGLI EUROPEI - “All’inizio è stato difficile, poi nelle ultime settimane ho cercato di non pensarci troppo perché ero concentrato sulla riabilitazione. Ma negli ultimi giorni, vedendo i tifosi scozzesi a Monaco, il pensiero è tornato”.

    CHI SARA' IL MIGLIOR SCOZZESE? - "Scott McTominay sicuramente, per quello che ha fatto finora, poi John McGinn e Andy Robertson, il capitano della nostra squadra. Quest’ultimo è uno dei giocatori con più esperienza anche in campo internazionale visto il suo percorso con il Liverpool”.
     

    Altre Notizie