Getty Images

Federica Cappelletti a INDIVISA: "Il ruolo della donna è fondamentale. Ecco come vogliamo raggiungere il calcio inglese"
- 5
Laureata in Lettere moderne a Perugia ed in Scienze della Comunicazione a Roma e con un passato da giornalista, Federica è alla guida della Divisione Serie A Femminile dal giugno 2023 quando è stata eletta all’unanimità dall’assemblea delle dieci società votanti. Successivamente è stata confermata nel 2024.
RUOLO DELLA DONNA - “Il ruolo della donna è fondamentale: non solo per la crescita del movimento ma in generale per la crescita della società. Noi donne abbiamo dimostrato in tutti i settori del vivere comune di avere una marcia in più per fare, dimostrare e portare a casa obiettivi importanti. Il calcio femminile è la dimostrazione di questo”.
COME RAGGIUNGERE IL CALCIO INGLESE - “Manca qualche anno, loro sono partiti prima. Ci sono mancanze a livello culturale: loro hanno già una consapevolezza ben consolidata, lo stesso vale in America. Non va paragonato al calcio maschile ma ha bisogno di autonomia e percorso che riconosca tutte le potenzialità che sono tantissime e stanno lentamente venendo fuori”.
CONTINUA A LEGGERE SU INDIVISA
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Il movimento femminista prima e il pensiero unico ora non cercano di valorizzare la donna rispet...