La Juve si gode Orsolini e Favilli VIDEO
ORSOLINI, BIANCONERO A TUTTI GLI EFFETTI - La linea verde, anzi la linea bianconera, sta facendo faville, perdonateci il gioco di parole: le ultime sei reti realizzate dal Picchio portano tutte quante la loro firma (quattro sono di Favilli, due di Orsolini). E per loro il futuro dovrebbe essere ancora fianco a fianco: Orsolini è già un giocatore della Juve, pagato a gennaio 6 milioni di euro con la possibilità di arrivare a 10 bonus compresi, e a giugno si aggregherà al gruppo della Vecchia Signora per la stagione 2017/2018, prima che i dirigenti bianconeri scelgano se trattenerlo o cederlo ancora in prestito.
FAVILLI FA FAVILLE, CHE CAVALLO DI RITORNO! - Favilli è invece un ex, dato che ha giocato nella Primavera bianconera, realizzando la bellezza di 22 gol, e anche in Serie A, con quell'esordio datato 7 febbraio 2016. Marotta e Paratici avevano provato a trattenerlo la scorsa estate, ma tutto saltò per colpa del presidente del Livorno Spinelli, proprietario del cartellino. Ora è dell'Ascoli, che ha tutta l'intenzione di riscattarlo a fine stagione, con la regia proprio della Juventus, che nell'ambito dell'operazione che ha portato Riccardo Orsolini a Torino, ha strappato un accordo sulla parola per l'attaccante col ds Cristiano Giaretta e con Donato Di Campli, agente di entrambi i ragazzi.
LA JUVE AL DEL DUCA: C'E' ANCHE CASSATA - Questa sera, nel corso del match vinto 3-1 contro la Pro Vercelli, Federico Cherubini, stretto collaboratore di Giuseppe Marotta, era in tribuna al Dal Duca, per osservare da vicino i due gioielli, ma non solo: anche Francesco Cassata, altro classe '97, centrocampista di proprietà della Juve e in prestito nelle Marche, potrebbe facilmente diventare un cavallo di ritorno. Durante la finestra di mercato di gennaio è stato a lungo seguito dal Liverpool, e la Juve non vuole farselo scappare. Per Favilli invece, l'obiettivo è il riscatto in sinergia. Quel che è certo è che nelle Marche la Juve sta coltivando il futuro, e lo sta facendo molto bene.
@AleDigio89
6- Andrea Favilli (17/05/97) e Riccardo Orsolini (24/01/97) sono i più giovani ad aver realizzato almeno 6 gol nella Serie B 16/17. Promesse
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 15 febbraio 2017