ANP/AFP via Getty Images
Farioli boccia Tahirovic: fuori rosa all'Ajax, era pupillo di Mourinho a Roma
- 9
I giallorossi si ricordano del centrocampista 21enne, lanciato dallo Special One nella Capitale, oggi il bosniaco finisce sul mercato, bocciato dal nuovo tecnico dei Lancieri.
CHI E' FRANCESCO FARIOLI
TAHIROVIC FUORI ROSA ALL'AJAX - Farioli, riferisce il Telefraaf, ha deciso di bocciare quattro calciatori della rosa degli olandesi dopo queste settimane di preparazione estiva: Tahirovic spicca tra gli epurati, con lui anche Silvano Vos, Owen Wijndal e Borna Sosa.
TAHIROVIC NELLA SQUADRA RISERVE - Cosa succede ora con Tahirovic? Il bosniaco e i tre compagni di squadra tagliati da Farioli finiscono sul mercato, ma in attesa che qualche società si faccia avanti per scommettere su di loro si alleneranno con lo Jong Ajax, la formazione riserve del club di Amsterdam. I quattro non prenderanno parte alla trasferta di giovedì contro il Vojvodina, preliminari di Europa League.
TARHIROVIC ALLA ROMA CON MOURINHO - Nel 2021 la Roma aveva rilevato Tahirovic dal Vasalunds per 200mila euro e con José Mourinho aveva trovato il primo trampolino di lancio della carriera: il 13 novembre 2022 l'esordio in Serie A contro il Torino, da lì altre 12 presenze fino al termine della stagione.
IL TRASFERIMENTO ALL'AJAX - Il rendimento del bosniaco aveva ben figurato nelle occasioni concessegli e aveva convinto l'Ajax ad acquistarlo la scorsa estate: i Lancieri hanno versato alla Roma 7,5 milioni di euro più uno di bonus per Tahirovic che nel 2023/24, al suo primo anno in Olanda, ha collezionato 17 presenze con 2 gol a referto.