Calciomercato.com

  • Getty Images
    FantaCM: i consigli della 24a giornata

    FantaCM: i consigli della 24a giornata

    • Marco Gentile
    La 24a giornata di Serie A si aprirà venerdì 20 febbraio alle ore 20:45 con il match tra la Juventus di Allegri e l'Atalanta di Colantuono. Questo anticipo è dovuto al fatto che i bianconeri saranno impegnati in Champions League, martedì 24 febbraio, contro il Borussia Dortmund.

    Sabato non ci sarà nessun match alle ore 18 ma ci sarà direttamente il derby della Lanterna alle ore 20:45. Entrambe le squadre sono appaiate a 35 punti in classifica e ci si aspetta ancora il primo guizzo di Samuel Eto'o con la maglia blurchiata.

    Domenica alle ore 15 l'Empoli di Sarri affronterà il Chievo Verona di Maran in una vera e propria sfida salvezza. Sempre alle 15 la Lazio di Pioli giocherà contro il Palermo di Iachini mentre il disastrato Milan di Inzaghi se la vedrà contro il Cesena penultimo in classifica.

    Il Parma di Donadoni dopo aver fermato la Roma sullo zero a zero all'Olimpico giocherà contro l'Udinese di Stramaccioni mentre la Roma di Garcia se la vedrà contro il Verona di Mandorlini allo stadio Bentegodi.

    Domenica alle 20:45 la Fiorentina di Montella giocherà in casa contro il Torino di Ventura.

    Lunedì si giocheranno due partite:

    alle 19 il Napoli di Benitez sfiderà il Sassuolo di Di Francesco mentre l'Inter di Mancini alle 21 se la vedrà contro il Cagliari di Zola.

    FANTACONSIGLI DELLA 24A GIORNATA DI SERIE A:

    VENERDI' ORE 20:45, JUVENTUS-ATALANTA: SQUALIFICATI BENALOUANE, CARMONA E PINILLA

    Chi schierare della Juventus: Pereyra ha voglia di dimostrare di valere una grande piazza, sarà la sua partita.

    Chi non schierare dei bianconeri: Lichtsteiner contro il Cesena è parso in seria difficoltà fisica, fatelo riposare.

    Chi sschierare dell'Atalanta: Boakye ha segnato due giornate fa e giocherà contro la squadra che detiene il suo cartellino...schieratelo!

    Chi non schierare dei bergamaschi: Emanuelson non da le dovute garanzie per schierarlo nella vostra fantaformazione.

    SABATO ORE 20:45, SAMPDORIA-GENOA: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare della Sampdoria: Eto'o è un campione navigato e i tifosi della Doria aspettano ancora che si sblocchi...schierate il Leone camerunense.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Mesbah è l'anello debole della difesa di Mihajlovic e non da niente al vostro fantacalcio.

    Chi schierare del Genoa: Perotti non è una prima punta come Diego Milito, che ha fatto sognare nei derby della Lanterna i tifosi del Grifone, ma ha tutte le carte in regola per diventare l'uomo derby in casa Genoa.

    Chi non schierare dei rossoblù: Edenilson non sta sostituendo a dovere l'ex capitano Antonelli...non schieratelo!.

    DOMENICA ORE 15, EMPOLI-CHIEVO: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare dell'Empoli: tutti elogiano sempre, giustamente, Valdifiori ma anche Mario Rui e Hysaj meritano un plauso per come stanno giocando sulle fasce.

    Chi non schierare dei toscani: Tavano non sta vivendo una bella stagione...ha deluso le aspettative di chi l'ha comprato al fantacalcio.

    Chi schierare del Chievo: Zukanovic è la vera sorpresa della squadra di Maran. Il bosniaco ha all'attivo due assist, due gol e tanti voti alti.

    Chi non schierare dei clivensi: Schelotto non ha delle medie fantacalcistiche molto alte e non sta dando niente alla vostra formazione del fantacalcio.

    DOMENICA ORE 15, LAZIO-PALERMO: RIGONI E FELIPE ANDERSON

    Chi schierare della Lazio: Mauricio dovrebbe giocare al posto di Cana. Date fiducia al centrale brasiliano che ha mostrato di avere fisicità, grinta e senso della posizione.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Onazi è il classico centrocampista di rottura e non gioca da titolare con continuità da diverso tempo. Meglio non rischiare.

    Chi schierare del Palermo: a inizio stagione in pochi credevano nelle potenzialità di Vazquez. Chi l'ha acquistato a pochi fantamilioni ha fatto un vero affare.

    Chi non schiarere dei rosanero: Jajalo dovrà sostituire lo squalificato Rigoni...meglio non rischiare e lasciarlo in panchina.

    DOMENICA ORE 15, MILAN-CESENA: PALETTA, MEXES, DIEGO LOPEZ E PERICO SQUALIFICATI

    Chi schierare del Milan: Bonaventura è una delle poche note liete dei rossoneri e del fantacalcio. Lui merita fiducia con Destro e Menez.

    Chi non schierare dei rossoneri: Abbiati e Bonera tornano dal primo minuto...voi ignorate questa cosa e non schierateli.

    Chi schierare del Cesena: Defrel è la variabile impazzita nella squadra di Mimmo Di Carlo. Date fiducia al giovane francese.

    Chi non schierare dei bianconeri: il Milan è in difficoltà ma Leali rischia lo stesso di passare un brutto pomeriggio...meglio non rischiare e schierare un altro portiere.

    DOMENICA ORE 15, PARMA-UDINESE: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Parma: riuscirà Belfodil a segnare il suo primo gol in campionato? Per noi sarà la volta buona, schierate l'algerino.

    Chi non schierare dei ducali: Mendes e Costa sono due pericoli in difesa e non vi consigliamo di schierarli.

    Chi schierare dell'Udinese: Danilo sta disputando una stagione fantastica al centro della difesa di Stramaccioni, date fiducia al brasiliano.
     
    Chi non schierare dei friulani: Pasquale e Widmer possono dare di più sulle fasce laterali. Il secondo è considerato un centrocampista ma non ha soddisfatto le aspettative.

    DOMENICA ORE 15, VERONA-ROMA: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Verona: Toni ha già segnato in carriera alla Roma ed è l'ex della partita. Schierate il bomber classe '77.

    Chi non schierare dei gialloblù: la difesa di Mandorlini è da bollino rosso in questa stagione, meglio evitare di schierare Benussi e Marques.

    Chi schierare della Roma: Totti ha voglia di riporta in carreggiata la squadra giallorossa, fidatevi del capitano.

    Chi non schierare dei giallorossi: Doumbia è stato ricoperto di fischi contro il Parma. Il classe '87 è un buon attaccante ma sta pagando le fatiche della Coppa d'Africa.

    DOMENICA ORE 20:45, FIORENTINA-TORINO: BOVO, EL KADDOURI, MARCOS ALONSO SQUALIFICATI

    Chi schierare della Fiorentina: Gilardino non partirà dal primo minuto ma il bomber di Biella vuole tornare al gol con la sua Viola...schieratelo!

    Chi non schierare della Viola: Badelj e Vargas non giocano con continuità e difficilmente potranno dare qualcosa al vostro fantacalcio.

    Chi schierare del Torino: Bruno Peres non è solo colui che ha segnato un grandissimo gol alla Juventus. Il brasiliano è una spina costante nel fianco delle difese avversarie. Maxi Lopez è reduce da una doppietta contro l'Athletic Bilbao...date fiducia all'ex attaccante del Milan.

    Chi non schierare dei granata: Maksimovic è parso un po' in ritardo di condizione contro gli spagnoli dell'Athletic Bilbao...meglio lasciarlo riposare.

    LUNEDI' ORE 19, NAPOLI-SASSUOLO: HIGUAIN SQUALIFICATO

    Chi schierare del Napoli: Duvan Zapata dovrà sostituire Higuain...date fiducia al colombiano che le rare volte che è stato impiegato ha sempre fatto bene.

    Chi non schierare dei partenopei: Gargano è un centrocampista di quantità ma che diventa deficitario per il vostro fantacalcio: un solo assist e zero gol realizzati.

    Chi schierare del Sassuolo: sarà la partita del cuore e dell'orgoglio per Paolo Cannavaro che vorrà dimostrare a Benitez di aver sbagliato a scaricarlo nella passata stagione.

    Chi non schierare dei neroverdi:  Consigli rischia di passare una brutta giornata se il quartetto magico del Napoli dovesse girare a mille...meglio non rischiare.

    LUNEDI' ORE 21, CAGLIARI-INTER: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Cagliari: Sau sa come si segna all'Inter e vuole tornare a gonfiare la rete...due indizi fanno giù una prova.

    Chi non schierare dei sardi: Rossettini in difea sta faticando maggiormente rispetto ad inizio stagione...meglio non schierarlo.

    Chi schierare dell'Inter: Guarin è in una forma spettacolare...sfruttate questo momento del giocatore colombiano.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Ranocchia continua a non convincere per via della sua poca cattivera...altro che capitano...merita la panchina!
     

    Altre Notizie