Calciomercato.com

  • Fantacalcio: quando torna Varane? Conviene prenderlo all'asta?

    Fantacalcio: quando torna Varane? Conviene prenderlo all'asta?

    • Redazione CM
    Raphael Varane ha accusato un problema al ginocchio sinistro, al 22’ della sfida di Coppa Italia persa ai rigori contro la Sampdoria. Il Como non sembra essere intenzionato a tornare sul mercato a cercare un altro difensore titolare. Nella scorsa stagione, Varane è stato uno dei pilastri del Manchester United di Erik ten Hag (con ben 32 presenze stagionali) ed era pronto e carico per affrontare questa sua prima avventura nel panorama calcistico italiano. Ma quando rientra? Conviene puntarci al fantacalcio?
     
    L’INFORTUNIO – Varane ha subito un fastidioso infortunio: trattasi di una lesione al ginocchio sinistro. Una problematica importante che modifica i piani di Cesc Fabregas, che dovrà rinunciare all’ex centrale del Real Madrid per i prossimi 30/40 giorni. Uno stop importante che porterà il francese a essere assente in vista dei prossimi impegni ufficiali contro Juventus, Cagliari, Udinese, Bologna e Atalanta, con l’obiettivo di ripresentarsi in campo a fine settembre, in occasione della sfida del 29 contro l’Hellas Verona. Nella peggiore delle ipotesi, il rientro del campione del mondo nel 2018 con la Francia slitterebbe alla partita contro il Napoli del 6 ottobre.

    IL SUO RUOLO AL COMO - Un’importante defezione per Fabregas che considera (e continuerà a farlo) Varane uno dei titolari inamovibili del nuovo Como che si riaffaccia in Serie A. L’infortunio subito dal transalpino porterà Edoardo Goldaniga e il confermato Federico Barba a essere la coppia titolare per il primo mese e mezzo di campionato.
     
    AL FANTACALCIO – Varane, ora, dovrà pensare solamente a recuperare da tale problematica, per poi tornare a ricoprire il ruolo di titolare sulla sponda del lago lombardo. Se volete puntarci al Fantacalcio, il consiglio è quello di spenderci il giusto budget (non più di qualche credito): il francese è e sarà garanzia di titolarità e affidabilità e, seppur dovrà ritrovare il ritmo partita (una volta smaltito l’infortunio), rimarrà comunque un buon investimento come quarto o quinto slot nel reparto arretrato, così da assicurarsi un titolare in rosa a partire da ottobre. Un mese d’attesa che rischia di valere la pena.

    Altre Notizie