Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fantacalcio 24/25: quando torna Giorgio Scalvini? Va preso all'asta?

    Fantacalcio 24/25: quando torna Giorgio Scalvini? Va preso all'asta?

    • Enrico Turcato
    Domenica 2 giugno, Atalanta-Fiorentina, ultimissima di campionato, recupero stra tardivo di un match rinviato. È lì che Giorgio Scalvini, dopo essere andato anche a segno, ha visto sfumare i suoi sogni. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il forte difensore classe 2003. Un infortunio che lo ha costretto a saltare gli Europei di Germania e che ora compromette di fatto l’inizio della stagione 24/25. Ma quando è programmato il suo rientro? Conviene puntarci all’asta del fantacalcio?
     
    Quanto torna Scalvini - Giorgio Scalvini è stato operato operato al ginocchio sinistro ad inizio giugno 2024, ma dovrà osservare un lungo percorso di riabilitazione. Il ritorno in campo del difensore con l'Atalanta è previsto dopo circa 6 mesi, quindi non prima di gennaio 2025.
     
    Quante partite salta Scalvini - Scalvini, di conseguenza, salterà praticamente tutta la prima parte della Serie A 2024/25 (quasi tutto il girone di andata) e la fase iniziale della Champions League. Un’assenza decisamente pesante per Gasperini e per l’Atalanta.
     
    Cosa fare all’asta del fantacalcio – Ha senso puntare su Scalvini all’asta di agosto o inizio settembre? No. In questo caso forse davvero conviene aspettare gennaio e capire le reali possibilità di vederlo in campo nelle prime partite del 2025, obiettivo fissato dalla Dea. Non ha senso occupare uno slot e tenerlo fermo per così tante partite, anche investendo un solo credito. Dall’asta di riparazione ci si può fare un pensiero.
     

    Altre Notizie