Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fantacalcio 24/25: quando torna Lewis Ferguson? Va preso all'asta?

    Fantacalcio 24/25: quando torna Lewis Ferguson? Va preso all'asta?

    • Enrico Turcato
    Il 13 aprile 2024 la data cruciale: gravissimo infortunio nel match con il Monza e rottura del legamento crociato per Lewis Ferguson, costretto a terminare in anticipo la sua stagione e saltare l’Europeo di Germania. Ma quando tornerà il forte centrocampista scozzese? Sarà a disposizione per l’inizio del campionato? Conviene puntarci all’asta 2024/25? C’è già una possibile data di rientro.
     
    Niente ritiro - Il centrocampista ha voglia di tornare e vuole bruciare le tappe per anticipare i tempi del rientro. Lo scozzese ovviamente non è partito per il ritiro di Valles, ma è a Bologna per continuare ad allenarsi e proseguire il suo percorso di recupero.
     
    La data di rientro – I medici del Bologna ipotizzano come data di rientro quella di fine ottobre/inizio novembre. Significa rientro graduale in gruppo verso la fine di ottobre e prime convocazioni a novembre, per essere poi a pieno ritmo da dicembre in poi. Ferguson quindi salterà sicuramente tutte le partite di agosto, settembre e ottobre.
     
    Feeling con Italiano – Il nuovo tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha già spiegato di puntare su Ferguson e di aspettare con ansia il suo rientro. Lo può utilizzare da mezz’ala o da trequartista, esattemente come veniva impiegato con Thiago Motta.
     
    Puntarci al fantacalcio? – Nelle aste di agosto e settembre sicuramente Ferguson non verrà considerato uno slot alto. Si può pensare di scommetterci non investendo più di 5 crediti per poi trovarselo come settima o ottava alternativa a centrocampo. Il rientro però sarà graduale e come detto difficilmente lo rivedremo al meglio prima di metà dicembre. Quindi, se non volete giocare d’anticipo, potete anche aspettare la sessione di gennaio.
     

    Altre Notizie