
Fantacalcio 2024/25: Emerson Royal titolare al Milan? Gol, assist e bonus
RUOLO E CARATTERISTICHE
Emerson Royal è un terzino fortemente duttile, in quanto nel corso della sua carriera il brasiliano ha giocato sia sulla fascia destra, che su quella sinistra, oltre che, all’occorrenza, anche da difensore centrale. Naturalmente, il suo ruolo naturale è a destra, ma il brasiliano è adattabile a più situazioni tattiche, come piace a Paulo Fonseca.
COME LO UTILIZZERA' FONSECA
Nessun dubbio: quando Emerson Royal sarà in campo, sarà posizionato come esterno difensivo sulla fascia destra, fungendo da soluzione alternativa a Calabria. Emerson non è un terzino da tutta fascia, ma un calciatore molto presente nella fase centrale e difensiva: darà così maggior gas alle avanzate di Theo Hernandez sulla fascia opposta.
SARA' TITOLARE?
Qui sorge il dubbio. Emerson non è l'unico terzino destro a disposizione di Fonseca e dovrà giocarsi le sue carte per un posto dal 1’ contro il capitano della formazione rossonera, Davide Calabria. Il laterale brasiliano dovrà dunque vincere la concorrenza del terzino azzurro, ma, in ogni caso, avrà il suo spazio in campo senza ombra di dubbio.
NELL'ULTIMA STAGIONE
Sotto la guida di Ange Postecoglou, Emerson ha messo assieme 22 presenze in Premier League: di queste, appena 11 sono arrivate da titolare. Contando anche FA Cup e Carabao Cup (gli Spurs non hanno disputato le coppe europee), le presenze diventano 24, avendo sofferto notevolmente la concorrenza di Pedro Porro.
COSA FARE ALL'ASTA DEL FANTACALCIO
In linea di massima, l'indicazione è quella di evitare un dispendio di budget importante: Emerson si giocherà il posto da titolare con Calabria e può quindi rappresentare una scommessa su cui puntare all'asta del fantacalcio. Attenzione alle ammonizioni (4 nella stagione 2023-24, ben 47 in carriera) e ai gol, pochi – solo 11 in carriera -. Anche in fase di assist, la situazione non è della più rosee: solo 2 assist negli ultimi 3 anni di carriera. La speranza dei rossoneri (e dei fantacalciatori) è che il brasiliano torni al livello dell’annata ‘19/’20 quando, con la divisa del Betis Siviglia, mise a referto 3 reti e 6 assist in 33 presenze. Consigliamo, infine, di prenderlo in coppia con Calabria per non rimanere scoperti in fase d’inserimento della formazione, di comprarlo come quinto o sesto slot oppure di virare su altri giocatori.