"Fagioli può cambiare la sua storia", ma intanto Motta studia da vicino Anjorin: cosa può succedere sul mercato
- 13
Questa la risposta di Thiago Motta in conferenza stampa su Nicolò Fagioli, centrocampista scivolato indietro nelle gerarchie e oggetto di trattative in questa sessione invernale di mercato, fin qui senza esiti positivi. Né il Marsiglia, né la Fiorentina, le due società più attive intorno a lui, sono riuscite a piazzare l'offerta giusta, con i viola che si sono fermati ad un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a condizioni non scontate. I bianconeri invece chiedono l'obbligo di riscatto o comunque condizioni molto semplici per farlo scattare.
Fagioli, dunque, è disponibile per la gara contro l'Empoli della 23esima giornata di campionato, che vedrà la Juventus affrontare un giocatore che stimola moltissimo l'interesse di Giuntoli: Tino Anjorin, mezzala inglese classe 2001 con un passato da trequartista arrivata in Toscana per un milione d'indennizzo, più il 50% sulla futura rivendita al Chelsea. Su Anjorin si è già mosso il Napoli in vista della prossima stagione, piace molto anche all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’ultima squadra ad aver preso informazioni approfondite sul ragazzo, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, è la Juventus di Cristiano Giuntoli. Un interesse forte, concreto, da parte della Vecchia Signora, che magari sfrutterà il confronto di domani in campionato per intavolare nuovi discorsi.
Attenzione, però, a quello che può succedere negli ultimi giorni di mercato, che chiude lunedì 3 febbraio a mezzanotte. La Fiorentina ha preso Cher Ndour, ma sta trattando anche la cessione di Richardson allo Stoccarda. Ove il marocchino dovesse lasciare Firenze, ecco che i viola andrebbero su un nuovo centrocampista, e dunque Fagioli tornerebbe di moda, con la speranza di abbassare le pretese della Juventus. L'alternativa sarebbe Belahyane del Verona. Situazione da monitorare, quindi, dopo aver dato la parola al campo. Non solo Fagioli, anche Anjorin può scrivere una pagina importante della propria storia.
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
Cacciare la dirigenza e il mister . Richiamare Allegri