Getty Images
Fabregas: "Futuro? Mi vedo a Como per tanti anni. Ecco perché ho deciso subito di allenare"
- 4
I PRINCIPI - "Idea di calcio? Preparare la gara e la squadra per lottare per tutto quel che succede in campo. Saper giocare in tutte le situazioni, saperle gestire".
LA SCONFITTA - "Si gestisce molto male, però ora so che devo comandare i giocatori e lo staff e se io dopo un ko sono negativo tutti gli altri anche lo saranno. Al Como il progetto è emozionante ma siamo all’inizio: sappiamo dove vogliamo arrivare".
LA SCELTA DEL COMO - "Il progetto mi è piaciuto tanto. Ho potuto finire la carriera in campo e iniziare subito quella di allenatore. Era tutto quel che potevo sognare. Mi vedo ancora per tanti anni a Como".
GLI ALLENAMENTI - "Sono molto esigente ma entro i limiti. Quel che dico però l’ho vissuto da giocatore e so come si sente il giocatore e questo può essere un vantaggio".
MIGLIOR ALLENATORE - "Arteta è bravissimo e diventerà ancora più bravo: sta facendo un gran lavoro all’Arsenal ed è la stessa strada che noi vogliamo seguire: stabilità, con un progetto vero. Sono fortunato ad essere in una società stabile. Il mio sogno è portare il Como il più lontano possibile".