Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: Fabregas? Da evitare, come Thiago Motta alla Juventus. Serve una certezza, e guai a cedere Leao

    Milanmania: Fabregas? Da evitare, come Thiago Motta alla Juventus. Serve una certezza, e guai a cedere Leao

    • Andrea Longoni
    I giorni passano e non c'è ancora una decisione, né sul ds né sul tecnico: si sta perdendo troppo tempo. Le indiscrezioni non mancano: nelle ultime ore è rispuntato anche il nome di Fabregas. Ecco, lo spagnolo rappresenta un rischio da non correre. E' un ottimo tecnico, diventerà bravissimo, forse tra i migliori, ma oggi non è ancora pronto per il Milan.
    Non bisogna commettere l'errore che la Juve ha fatto con Thiago Motta, che pur aveva curriculum ed esperienza migliori. 

    Il Como è bello da vedere, ha una chiara identità di gioco, è propositivo, ma alla fine ha gli stessi punti del Verona. Fabregas di fatto è un neofita, non è un tecnico che arriva al Milan ed è in grado di fare la differenza, perché non ha quel bagaglio di esperienza che in questi casi è fondamentale.

    Serve un allenatore certezza, che abbia già vinto e vissuto anche momenti complicati, come quello che attraversa purtroppo oggi il Milan. No a Fabregas e agli altri tecnici scommessa. Poi non bisogna commettere l'errore di buttare tutto. Guardando la stagione verrebbe voglia di fare piazza pulita e cedere diversi giocatori, ma bisogna capire che con una nuova guida tecnica tanti potrebbero svoltare.

    Milanmania: Fabregas? Da evitare, come Thiago Motta alla Juventus. Serve una certezza, e guai a cedere Leao


    A questo proposito, non mi priverei mai di Rafa Leao, che negli ultimi anni è stato lo schema del Milan. Palla a Leao e poi si vede, è stato così con l'ultimo Pioli, con Fonseca e ora con Conceicao. Tanto criticato ma tanto importante. E' un giocatore che ogni anno a maggio, quando fai il bilancio, conti gol e assist, vedi che il suo lo ha sempre fatto (coi suoi difetti). Oggi è a 10 gol e 9 assist: stagione che non si può definire negativa e che tra un paio di mesi sarà sicuramente positiva, a livello individuale. Mi spaventa la possibilità di far partire il portoghese, perché è una delle pochissime certezze di questo Milan: guai a cederlo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Commenti

    (123)

    Scrivi il tuo commento

    MrDjango
    MrDjango

    Mah continua questa strana convinzione secondo cui Leao è fortissimo ma sfortunato perché non c'è...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie