Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Ex Milan, Gattuso riparte dalla panchina dell'Hajduk Spalato: ritroverà Kalinic come ds

    Ex Milan, Gattuso riparte dalla panchina dell'Hajduk Spalato: ritroverà Kalinic come ds

    • Redazione CM
    Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato. Con una lunga nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la società croata - vincitrice di 18 titoli nazionali - ha annunciato l’approdo sulla panchina della prima squadra del tecnico italiano, che torna a lavorare a distanza di quattro mesi dalla conclusione, con l’esonero, della sua esperienza alla guida dell’Olympique Marsiglia.

    “L'HNK Hajduk è molto lieto di confermare oggi che il leggendario Gennaro Gattuso guiderà la nostra prima squadra nella nuova stagione! Ha firmato un contratto fino all'estate 2026 e arriverà a Spalato la prossima settimana, all'inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud. Nella sua carriera da giocatore, ha vinto quasi tutto ciò che si poteva vincere. Campione del mondo con l'Italia nel 2006, vincitore della Champions League con il Milan nel 2003 e nel 2007, due volte vincitore della Serie A, della Supercoppa UEFA e della Supercoppa italiana, e una volta vinto il Campionato del Mondo per club. Grazie al suo stile di gioco, alla combattività, alla intransigenza e alla spiccata mentalità vincente, è diventato una figura iconica del calcio mondiale”. Recita così parte del comunicato dell’Hajduk, che rammenta pure come Gattuso ritroverà in questa sua esperienza Nikola Kalinic, suo calciatore sia nell’esperienza da allenatore del Milan dal dicembre 2019 al maggio 2019 e poi a Valencia nella stagione 2022/2023, ma nella veste di direttore sportivo.

    Gattuso, che si lega all’Hajduk Spalato fino all’estate del 2026, riparte dunque da una nuova esperienza all’estero (dopo quelle con Sion, OFI Creta, Pisa, Palermo, Primavera e prima squadra del Milan e poi Napoli, prima delle ultime parentesi con Valencia e Marsiglia) dopo aver intrattenuto per circa un mese una trattativa con l’Al Taawoun, formazione del campionato saudita. Una lunga contrattazione che non ha avuto esito positivo, favorendo così l’inserimento della società croata che, prima di ingaggiare lui, si era fatta avanti con l’ex tecnico del Torino Ivan Juric.
     

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    TommyPan
    TommyPan

    Intanto si fa l'estate a Spalato con la famiglia tutto pagato,chiamalo scemo.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie