Calciomercato.com

  • Ex-Inter Gnoukouri: 'Io ingannato per soldi. Ho paura di essere espulso dall'Italia. Nessun aiuto dal calcio, solo Zanetti...'

    Ex-Inter Gnoukouri: 'Io ingannato per soldi. Ho paura di essere espulso dall'Italia. Nessun aiuto dal calcio, solo Zanetti...'

    L'ex centrocampista di Inter e Udinese e oggi ritiratosi per i noti problemi al cuore e poi per essere finito suo malgrado all'interno di un'associazione a delinquere per l'inserimento nel nostro paese di giovani calciatori africani, Assane Gnouokouri o meglio Alassane Traoré ha concesso un'intervista a FCIN in cui parla della sua situazione fino al rischio concreto di essere espulso.

    DOCUMENTI FALSI - “Quando sono venuti a prendermi a casa, in Costa d’Avorio, mi avevano detto che sarei potuto andare in Italia senza problemi, che tutto fosse a posto. Non era vero, si trattava di documenti falsi. Mia madre non è andata a scuola, nemmeno io. Ci siamo fidati. Sa, quando ti dicono: 'Non ti preoccupare, è tutto ok, stai tranquillo’, tu ci credi. Credo che Drago (l’ex agente del giocatore, ndr) e il signor Gnouokouri (l’uomo che sarebbe dovuto essere il suo padre adottivo, ndr) abbiano fatto tutto per soldi. Una volta preso il denaro, sono andati via. E mi hanno lasciato nei guai”.

    STO BENE - “Sto bene, in attesa di capire quale sia il mio futuro. A livello fisico non ho problemi”.

    SOLO ZANETTI MI HA SCRITTO - “Nessuno mi ha aiutato. Ho scritto ad Ausilio, ma fino ad oggi non mi ha mai risposto ai messaggi. Solo Zanetti mi ha scritto”.

    NON PENSO AL CALCIO - “Cosa ricordo del derby giocato da titolare? Qualcosa di bello. Però sa, sinceramente, ora non posso proprio pensare a queste cose. Ho altro di cui preoccuparmi. Poi spero un giorno di poter tornare a giocare a calcio, sono ancora giovane e nella vita ho fatto solo questo”.

    PAURA DELL'ESPULSIONE - “Esatto. Io ora ho paura di essere espulso dall’Italia. Ma spero che con l’aiuto del mio avvocato, vista la mia storia e quanto successo, si riconosca la verità. E mi venga concessa la richiesta d’asilo”.

    Altre Notizie