Getty Images
Europa League: Siviglia agli ottavi col Betis, il Lipsia fa fuori la Real Sociedad. Dortmund a casa
Oltre alle italiane alle 18.45 la Dinamo Zagabria si impone 1-0 in casa contro il Siviglia, ma non basta perché gli spagnoli erano avanti 3-1 grazie alla gara di andata e si qualificano al prossimo turno. Agli ottavi anche il Lipisa che dopo il 2-2 contro la Real Sociedad dell'andata si impongono per 3-1 in Spagna con André Silva che prima sbaglia un rigore, ma poi trova il gol.
Alle 21, invece, Betis-Zenit San Pietroburgo (3-2 all'andata per gli spagnoli) avrà gli occhi puntati in quanto unico club russo impegnato in questa serata. Gli andalusi tremano quando, in pieno recupero, Chistyakov firma la rete che trascinerebbe la sfida ai supplementari ma il VAR ravvisa un fallo in precedenza di Erokhin. Termina 0-0 e va avanti la formazione di Pellegrini.
Niente impresa contro i Glasgow Rangers per il Borussia Dortmund, che ribalta l'iniziale svantaggio per portarsi sul 2-1 con Bellingham e Malen ma deve arrendersi alla doppietta del solito Tavernier e, dopo il ko per 4-2 dell'andata, è costretto ad abbandonare la competizione.
Infine il Braga ospita lo Sheriff Tiraspol dopo il ko per 2-0 dell'andata: dopo aver rimontato il punteggio di una settimana fa, è la formazione portoghese ad andare avanti grazie ai calci di rigore.
:(tournament_livescore)