Getty Images
Weghorst butta giù il muro della Polonia: l'Olanda vince 1-2 in rimonta
- 61
IL TABELLINO
Polonia-Olanda 1-2
RETI: 17' Buksa (P), 29' Gakpo (O), 83' Weghorst (O)
POLONIA (4-4-1-1): Szczesny; Frankowski, Bednarek, Salamon, Kiwior; Urbanski (55' Swiderski), Romanczuk (55' Slisz), Zielinski (78' Piotrowski), Zalewski; Szymanski (46' Moder); Buksa. All.: Probierz.
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, Van Dijk, De Vrij, Aké; Reijnders, Veerman (62' Wijnaldum), Schouten; Simons (62' Malen), Depay (81' Weghorst), Gakpo (81' Frimpong). All.: Koeman.
ARBITRO: Soares Dias
AMMONITI: 15' Veerman (O)
GOL E AZIONI SALIENTI
89' - Occasione Polonia! Azione confusionaria, la palla arriva a Swiderski in area ma Verbruggen ci mette una pezza chiudendo lo specchio all'attaccante del Verona!
83' - GOL OLANDA! Weghorst appena entrato si muove bene in area, riceve il passaggio di Aké e con il sinistro fulmina Szczesny sul primo palo!
70' - Szczesny insuperabile, capisce le intenzioni di Dumfries e gli chiude lo specchio della porta in uscita.
65' - Occasione Olanda! Esce di poco il tiro di Dumfries, pescato ancora dopo un buon inserimento in area.
58' - Zalewski va via a sinistra e pesca Kiwior in area, controllo e tiro sul quale Verbruggen è attento. Nessun problema anche sul secondo tentativo di Zielinski.
55' - Xavi Simons cercato da Depay, conclude fuori sulla pressione efficace di Kiwior.
47' - Occasione Olanda! Dumfries con la sponda di testa per Depay tutto solo, interviene Szczesny con un riflesso ad agguantare la sfera.
46' - Niente da fare per l'Olanda: un altro diagonale affilato di Depay sfiora il palo alla destra di Szczesny.
43' - Altra occasione Gakpo! Aké per il numero 11, come in occasione del gol, ma la palla si alza troppo.
32' - C'è del lavoro per Verbruggen! Kiwior al tiro da fuori, bella parata del portiere olandese nonostante un tocco di Dumfries.
29' - GOL OLANDA! Meritato pareggio, Aké anticipa Urbanski e serve Gakpo che calcia da fuori, una deviazione mette fuori causa Szczesny.
22' - Occasione Olanda! Depay favorito da un rimpallo, calcia da posizione centrale sul rimbalzo ma manda alto. Altra occasione non sfruttata.
20' - Altro miracolo di Szczesny che respinge una girata di Van Dijk tra le gambe di Salamon su azione da palla inattiva.
17' - GOL POLONIA! Prima occasione e primo gol per gli uomini di Probierz: angolo di Zielinski e colpo di testa di Buksa sul primo palo per l'1-0! ECCO CHI E' BUKSA
14' - Altro pericolo portato dall'Olanda con Xavi Simons, il cui destro in diagonale termina fuori alla destra del portiere.
10' - Occasione Olanda: Schouten filtrante in area per Reijnders che calcia di prima, palla a lato non di molto.
2' - Occasione Olanda: Gakpo si libera in area e prova a sorprendere Szczesny sul primo palo con il destro. Il portiere della Juve con un balzo toglie la palla dall'angolino basso.