Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Anche la Francia la spunta di misura: autogol di Vertonghen, Belgio eliminato. Ora il Portogallo

    Anche la Francia la spunta di misura: autogol di Vertonghen, Belgio eliminato. Ora il Portogallo

    • Redazione CM
    La Francia batte 1-0 il Belgio e accede ai quarti di finale di Euro 2024, dove affronterà il Portogallo di CR7. Quella coi Diavoli Rossi è stata una partita complicata, risolta da un tiro del subentrato Kolo Muani (ancora deludente l'interista Thuram) deviato nella propria porta da Vertonghen. Fondamentali gli interventi difensivi di Theo Hernandez e Maignan, bravissimi a negare il gol a Carrasco, Lukaku e De Bruyne sullo 0-0. 

    IL TABELLONE DI EURO 2024

    IL TABELLINO

    Francia-Belgio 1-0

    RETI: 85' aut. Vertonghen

    FRANCIA (4-3-1-2):
     Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouaméni; Rabiot; Griezmann; Thuram (62' Kolo Muani), Mbappé. CT Deschamps 
    BELGIO (4-3-3):  Casteels; Castagne (89' De Ketelaere), Faes, Vertonghen, Theate; Carrasco (89' Lukebakio), Onana, De Bruyne; Openda (63' Mangala), Lukaku, Doku. CT Tedesco
    ARBITRO: Nyberg
    AMMONITI: 14' Tchouameni (F), 22' Griezmann (F), 25' Rabiot (F), 76' Vertonghen (B)

    LE AZIONI SALIENTI

    85' - GOL FRANCIA! Kanté dentro l'area per Kolo Muani che calcia in avvitamento col sinistro in diagonale: non è una conclusione irresistibile, ma Vertonghen la devia alle spalle del suo portiere.

    83' - Occasione Belgio! Doku lavora un gran pallone per De Bruyne che calcia dal limite, serve un grande Maignan per tenere sullo 0-0 il punteggio. 

    78' - Impreciso anche Mbappé, che calcia ancora da fuori senza inquadrare il bersaglio. 

    75' - Ancora la Francia, un altro tiro impreciso da parte di Saliba in percussione offensiva. 

    70' - Lukaku! Si attiva anche l'ex Inter e Roma, che prova da posizione favorevole in area: reattivo Maignan. 

    65' - Griezmann ci prova dal limite, ma calcia a lato. 

    61' - Salva tutto Theo Hernandez! La Francia perde palla, De Bruyne manda in porta Carrasco e il milanista chiude con un recupero strepitoso in scivolata!

    56' - Altra palla buona in area per Mbappé, che liscia un buon assist dalla destra di Koundé. 

    54' - Mbappé si mette in proprio e dalla sinistra salta due avversari convergendo sul destro, poi calcia mandando alto non di molto!

    49' - Casteels para con un ottimo intervento un tiro da fuori di Tchouameni deviato da Faes, palla in angolo. 

    46' - Palla a rimorchio per Tchouameni, che da dentro l'area spara altissimo. Che occasione per la Francia in chiusura...

    39' - Bolide di Tchouameni dalla distanza, palla fuori non di molto oltre l'incrocio dei pali alla sinistra di Casteels. 

    34' - Occasione Francia! Thuram impatta un cross dalla destra di Koundé, mandando il pallone di poco al lato sul primo palo. 

    27' - Carrasco calcia di prima su un cross basso da sinistra, si oppone Theo Hernandez con il corpo. 

    25' - Ammonito Rabiot: salterà la prossima partita, che potrebbe essere il quarto di finale contro una tra Portogallo e Slovenia. 

    23' - Punizione velenosa di De Bruyne sul primo palo, Maignan è attento e respinge. 

    14' - Mbappé in area, conclusione da posizione invitante deviata da Onana. Nyberg non ravvisa il tocco e non concede angolo, Tchouameni protesta e viene ammonito. 

    12' - Occasione Francia: Griezmann scambia con Koundé che entra in area e mette una palla bassa al centro. La difesa del Belgio se la cava. 


    Altre Notizie