AFP via Getty Images
Deschamps a sorpresa: "Mbappé? Cerchiamo di recuperarlo per Olanda-Francia". E spunta già la maschera
- 6
Si ipotizzava che il campione classe 1998, neo giocatore del Real Madrid, potesse recuperare solo per gli eventuali ottavi di finale, ma alla vigilia di Olanda-Francia, seconda giornata del gruppo D, è arrivato il sorprendente annuncio.
L'ANNUNCIO DI DESCHAMPS - Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Olanda e tra i temi affrontati c'è stato anche l'infortunio di Mbappé. Con un annuncio a sorpresa: "Procede tutto nel modo migliore, dopo la frattura al naso. Ieri si è allenato e lo stesso farà tra pochi minuti. Cerchiamo di fare in modo che sia disponibile per domani sera".
A Sky Sport, Deschamps ha ribadito: "Mbappé ha partecipato all'allenamento di ieri e lo farà anche oggi. Vedremo se potrà giocare, con lo staff medico faremo di tutto per renderlo disponibile per la partita. Kylian ci tiene tanto a esserci, lui così come tutti gli altri nostri giocatori. È meglio che si sia fatto male al naso che ai piedi, o alle ginocchia o alle caviglie".
La partita d'altronde è molto importante, le due nazionali sono a punteggio pieno e si giocano la vetta del gruppo D, con la possibilità di garantirsi l'accesso agli ottavi di finale con 90 minuti d'anticipo.
PRIMA FOTO CON LA MASCHERA - Un annuncio a cui ha fatto seguito il post sui social della nazionale transalpina. I Bleus hanno pubblicato la prima immagine di Mbappé con una maschera protettiva sul viso, rigorosamente con il tricolore francese blu-bianco-rosso.
#FiersdetreBleus pic.twitter.com/LghAKemHKf
— Equipe de France (@equipedefrance) June 20, 2024
OPERAZIONE RIMANDATA - Nel finale della sfida tra Francia e Austria, esordio dei Bleus agli Europei con vittoria per 1-0 grazie all'autogol di Maximilian Wober, Mbappé è uscito per infortunio: in seguito a un colpo di testa nell'area avversaria, l'attaccante ex Paris Saint-Germain ha sbattuto con il naso contro la spalla del difensore Kevin Danso e ha iniziato a sanguinare. Il classe 1998 ha rimediato una frattura del naso, ma non è stato operato subito e si è deciso di rimandare l'intervento chirurgico per permettere al giocatore di tentare il recupero e continuare l'avventura a Euro 2024.